martedì 6 novembre 2012

Autunno.....ispirazioni per dei quadretti

Ciao a tutte, come state in questa splendida giornata d'autunno?
Qui oggi il sole splende fuori dalla fnestra e c'è solo qualche nuvoletta che sembra quasi disegnata in un cielo azzurro.
All'inizio dell'autunno in un momento mio di riflessione e meditazione su alcuni avvenimenti (forse più interiori che esteriori) mi sono usciti dalle mani dei quadretti....




Sono davvero semplicissimi, quadretti Ikea decorati con roselline dai colori autunnali e delle frasi stampate con i timbrini, come fossero appunti sparsi qua e là.


Non so se capita anche a voi in certi periodi e in alcuni momenti della vita di sentire la necessità o il desiderio di avere spesso davanti agli occhi delle frasi che risuonano con il vostro cuore o che vi sono proprio emerse da lì, magari mentre stavate pulendo casa e stavate pensando ai fatti vostri!

A me succede spesso, e vi dirò...le faccende di casa (a volte) mi aiutano a scaricare e sono fonte di ispirazione e di folgorazioni illuminanti (sono un po' stramba, mi sa!)

Infatti casa mia è tapezzata di frasi e bigliettini volanti appesi in ogni dove e la cosa che più mi piace è quando a volte ne cade qualcuno o mi si ferma lo sguardo su uno in particolare e ........è proprio quello che contiene parole che in quel momento mi sono utili per innescare qualcosa.... questa sincronicità io la trovo meravigliosa!
 

Questo ultimo quadretto invece contiene parole di Tonino Guerra: le ho lette su una targhetta entrando in un negozio che ha diverse sue stampe e subito hanno attirato la mia attenzione, perchè in quel periodo ci stavano proprio...così le ho portate a casa con me...

 


Con questi piccoli pensieri auguro a tutti voi una splendida giornata,
un abbraccio,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento