mercoledì 12 dicembre 2012

L' esperienza di Matrioska Lab Store

 
Come vi avevo anticipato nel post precedente, lo scorso week end si è svolto a Rimini l’evento Matrioska Lab Store, che ha riunito in una cornice splendida ( Teatro degli atti, Corte degli Agostiniani, Sala Panfili) creativi emergenti che producono articoli di vario genere realizzati a mano e con grandissimo onore e tanta emozione questa volta c’eravamo anche noi!
 
 
 
La location è stata a dir poco favolosa: varcata la porta d’ingresso si entrava in una sorta di mondo parallelo, fatto di allestimenti curatissimi in ogni minimo particolare, ciascuno con la propria identità e la propria cifra stilistica.


 
Cercherò di farvi vivere quello che è stato attraverso le immagini catturate da Marco Ventura, che è stato bravissimo nel cogliere l'anima della situazione.
 
 
 
In ogni creazione, in ogni volto si respiravano l’entusiasmo, la passione, l’allegria di chi si è impegnato perché questo evento prendesse vita, degli espositori, di tutti i ragazzi e le ragazze che vi hanno collaborato per renderlo qualcosa di speciale.
 
 
 
 
Credo che tutta quella carica di energia sia arrivata anche alle persone che sono venute a trovarci….. era qualcosa di contagioso e mi sono divertita a sentire i commenti :)
 
 
 
Fin da subito tra noi vicini di casa (vicini di stand) si è creato un rapporto di empatia, di collaborazione, di scambio e anche questa atmosfera ha contribuito a rendere per me l’esperienza indimenticabile.
 

 
Ora lasciatemi dedicare un pensiero ai miei "vicini di casa" quelli con cui ho stretto più amicizia... 
 
Questi sono i capolavori di Rossella Benuzzi 


 
Qui Erik di Brick Lane (il negozio preferito da mia sorella) e Chiara (Claire's Love)
 
 
La valigia porta cappelli di Federica (Uno per Uno)
 

Ed infine ...... noi

 

 
 
Spero di essere riuscita a farvi  respirare almeno un po' della magia che c'era nell'aria.
 
Molte delle persone che hanno organizzato, curato, collaborato e partecipato all'evento non le conosco, ma ci tengo a ringraziare chi ho conosciuto: Carlotta, Roberto, Marco, Alice, gli altri espositori e tutti gli amici che ci sono venuti a trovare, che hanno creduto in noi, ci hanno spronato e sostenuto.
 
Fare ciò che si ama, mette in circolo energia positiva!
 
Grazie!
 
Un abbraccio,
 
Silvia
 
 
 


1 commento:

  1. davvero un mondo parallelo! molto suggestivo, tutto con luci soffuse, bellissimo. Sei stata contenta dei risultati del tuo stand?
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina