lunedì 18 febbraio 2013

Collane fiorite

E' proprio vero che nella vita non si deve mai dire "MAI".
Ebbene anche io che ero la donna più impedita del mondo e non ero in grado di tenere in mano l'uncinetto sono riuscita in una missione per me impossibile!
Dopo diversi tentativi e attimi di nervosismo in cui mi sono sentita come una bambina quando per la prima volta deve imparare a leggere, sono riuscita a partorire una rosellina!!!

Credo di averci impiegato almeno un'ora per far venire alla luce la prima, ma non sarò mica nata sotto il segno del toro per caso?!! Noi in quanto a "testa dura" ci diamo un bel da fare!

La mia passione rimane la stoffa, però mi piaceva l'idea di poter impreziosire qualche creazione con dei particolari diversi (amo mischiare materiali e tecniche) ed in prima battuta avevo chiamato in soccorso mia mamma, dopo la prima prova ho visto che il risultato mi garbava, ma lei, povera donna, non è che ha sempre tempo di star dietro alle mie richieste, ed io quando ho una cosa in testa voglio vederla fatta....quindi ho detto: "dai che forse ce la posso fare" .... così venerdì ho chiesto a mia sorella (mia mamma ci ha provato diverse volte ad insegnarmi ma va a scheggia e io non ci avevo mai capito una mazza!) di farmi vedere come si fa e con santa pazienza sua e mia alla fine qualcosa ne è uscito fuori!

Ho scelto i colori che più mi piacevano e li ho messi su delle collane....vediamo se vi piacciono:


Una azzurrina e color ecru...perchè dai sì in estate ci sta!


Una ecru e lilla che mi ricorda i colori della mia amata (e non ancora ahimè visitata) Provenza


 Una ecru e rossa per quelle giornate in cui ti alzi con una marcia in più ed hai voglia di essere notata ;)


ed una ecru e rosa antico perché ad una romanticona sognatrice come me piace da morire!


Ovviamente se Elio ha la canzone mononota.....io ho l'uncinetto monotematico: sono solo in grado di partorire roselline al momento e considerando i miei tempi di produzione attuali ...direi che mi basta....

E con questi fiorellini e il blog in versione ufficialmente primavera (anche se avevo scelto un altro sfondo che mi piaceva una cifra ma che mi faceva ammattire e quindi ci ho dovuto rinunciare!) vi auguro un buon inizio settimana.

Un abbraccio a presto.

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento