giovedì 28 febbraio 2013

Da vasi della marmellata a portacandele


Vi avevo quasi promesso che vi avrei mostrato a breve il set bagno sui toni dell'azzurro, però per quello dovrete portare ancora un po' di pazienza. 
I post vanno per me in ordine di ispirazione e oggi ero più ispirata da altro.

E' un progetto semplice, in parte di riciclo. 
In famiglia, mia mamma e mia sorella (io non ho tutta questa passione per la cucina, mentre ho invece un grande amore per il cibo...soprattutto se lo cucina qualcun altro ;)) fanno spesso marmellate e conserve con i frutti dell'orto di mio babbo, quindi da noi non si butta via mai nemmeno un barattolo.

Ne giravano tre solitari da un po' nella mia credenza e allora ho deciso di ridare loro una nuova vita e una nuova destinazione.


Nelle sere d'estate io amo mettermi in terrazza e godermi sulla sedia a dondolo il canto dei grilli e delle cicale mentre guardo in faccia la luna (della quale negli ultimi anni sono sempre più innamorata) e mi piace accendere candele un po' contro le zanzare, un po' per creare atmosfera.....



Visto che se tira un minimo di vento (e sul mio terrazzo tira sempre) mi si spengono sempre i lumini, ho pensato che mettendoli qui dentro...non solo avrei risolto un problema ma avrei anche accontentato il mio bisogno di senso estetico ;)



 Così per ora sono nati loro tre, uno sul lilla e sul viola e due sui toni dell'azzurro.


Insomma per l'arrivo della bella stagione comincio ad essere ben attrezzata (anche se ho in testa ancora troppe cose che vorrei fare in casa), manca solo lei: la Primavera!!!!

Buon pomeriggio a tutti, a presto,

Silvia

3 commenti:

  1. Silvia mi piacciono moltissimo.
    Le roselline sono deliziose.. quelle azzurre sembrano di carta..
    Brava..

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi, personali! i porta candele con i barattoli sono un classico ma tu gli hai dato un tocco personale. Quando ti leggo trovo sempre punti in comune.. anche io adoro guardare la luna e stare fuori la sera e anche io preferisco mangiare che cucinare!
    a Vicenza questa volta salto il turno, dato che c'è Formigine la settimana dopo. Se magari ti va di allungare a Modena il weekend dopo io ti aspetto!
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, sono davvero molto belli! Creano una bellissima atmosfera. Complimenti.

    RispondiElimina