mercoledì 20 febbraio 2013

Fiori di stoffa


Avete presente un palla di polistirolo? 
Ecco ne avevo una che girava per casa, che mia sorella aveva preso con l'idea di decorarla per il suo matrimonio, ma che poi non abbiamo utilizzato. 

La stavo puntando da tempo perché volevo utilizzarla per decorare un vaso e dopo un anno e mezzo finalmente ce l'ho fatta!

Amo i fiori ma devo ammettere che non ho preso né da mia madre né da mio padre il pollice verde, loro riescono a far germogliare anche un ramo secco, io sono un po' Attila in questo senso: dove passo non cresce più l'erba!!! Oddio detta così sembro un po' una teppista, diciamo che a volte, solo a volte, in casa mia riescono a sopravvivere le piante grasse e non tutte, ma unicamente le più forti e le più temerarie....

Ma questa sopravviverà! E' di stoffa non devo ricordarmi di innaffiarla, quindi si salverà!


Non è difficile farla: un vaso di latta decorato con due giri di passamaneria, palla di polistirolo e colla a caldo, roselline in stoffa (lì sì tra bocciolo e foglioline ci è voluta molta pazienza, perché per riempirla ce ne sono volute molte!) e due roselline  fatte all'uncinetto, perché vista l'ultima conquista mi dovevo sfogare!


Il tutto sui colori del panna, del rosa e del grigio nuvola, questo mix di tinte mi piace molto anche se fino a non tanto tempo fa non ero un' amante del rosa: è delicato, mi fa sognare e mi fa tornare alla mente le parole di una cara amica .... e chissà che non avesse ragione sull'utilizzo di questo colore? Sarebbe bello :)

Anche per oggi un abbraccio fiorito a tutti e buona giornata!

Silvia


* Con questo post partecipo al Linky Party 

"La Collection du Mardi" 
by 


9 commenti:

  1. Ciao Silvia..
    Ma sai che questi vasetti sono davvero belli..
    le rose sono all'uncinetto?
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao!Che piacere conoscerti!Grazie per essere venuta al mio tè,sono veramente contenta!Beh guarda anch'io non ho un gran pollice verde, mi sta sopravvivendo solo una pianta in ufficio, un potus (non so se si scrive così) che vive a temperature tropicali (io soffro il freddo) e non teme la sete (mi scordo anche di innaffiarlo) però si vede che ha trovato il suo giusto equilibrio!:-) la tua piantina mi piace tantissimo, è molto delicata e l'abbinamento dei colori molto raffinati!Posso portarmela via così la mettiamo al centro della tavola del nostro tè?Un bacione e grazie ancora Micol

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea!!!brava silvia!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tutto, i colori che hai usato, la sfera ricoperta di roselline e fiori all'uncinetto, bravissima!
    Buon fine settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,
    ti ho trovata grazie al Linky Party La collection du Mardi.
    Il tuo blog è veramente delizioso sia nei contenuti che nella grafica. A questo proposito vorrei chiederti qualche informazione proprio sulla grafica, in vista di un restyling del mio blog. Hai fatto tutto da sola o ti sei affidata a qualcuno per realizzare il tutto? Se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grata.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, che lavori bellissimi!!
    piacere di conoscerti!!
    Monica

    RispondiElimina
  7. Belle le rose ...mi piacciono sia quelle vere che quelle di stoffe.proprio una bella decorazione!!!!
    Piera

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi fiori.....sono anch'io come te in fatto di piante...sono riuscita a far seccare pure le piante grasse ...vorrei tentare con quelle di stoffa a questo punto e questa tua creazione è davvero meravigliosa.

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia e da poco che mi sto interesando in questo nuevo hobby lavori manuali e quando ho scoperto il tuo sito veramente ti posso dire che è meraviglioso e ben ilustrato da poco ho formato un grupo con alcune delle mie amiche e anche mia sorella per creare delle belle cose come queste che tu gentilmente ci hai mostrato, penso che il tuo sito mi sarà molto utile, cumplimenti e auguri per i tuoi prossimi lavori. Inma Soto

    RispondiElimina