venerdì 1 febbraio 2013

Mentre l'inverno in silenzio lavora per preparare la primavera .... portafogli e porta biglietti da visita in feltro.

"Se guardi a lungo nel buio, c'è sempre qualcosa"
S.B.Yeats


Penso proprio che sia vero che ogni stagione sia animata da energie particolari e che ognuna di loro rappresenti una virtù da apprendere.
Oggi un'amica mi ha fatto un regalo, facendomi notare come alcuni miei stati d'animo di questo periodo siano in sintonia con ciò che l'inverno rappresenta in natura.

Quella sensazione in cui ti sembra che qualcosa ti si muova dentro ma non sai bene che forma abbia, che nome potresti dargli, perché si muove, se si muove, in che direzione. Quei momenti in cui stai lì in ascolto di ogni piccolo movimento, in attesa che qualcosa da dentro di te si manifesti, germogli, prenda vita e forma.

L'inverno è così: è la terra che sembra stia riposando mentre invece porta in grembo il suo frutto, è la fiducia che dal freddo e dal buio germogli un fiore nella luce, è la pazienza dell'attesa che i tempi siano maturi perché tutto ciò possa accadere, la PAZIENZA, una virtù così difficile da apprendere!

C'è ancora molto da lavorare e tanto esercizio ancora da fare ...ma cerchiamo di prenderlo nel modo giusto, la fretta non è mai una buona consigliera è già stato sperimentato....

Visto che fuori sta tirando un vento che è quasi musica (anche se un po' fastidiosa) voglio rimanere in tema di feltro, che fa ancora inverno, ma con una nota di colore.


Questa idea non è mia, ma di Romina, mia sorella, io mi sono limitata a creare sul suo modello un porta biglietti da visita perché mi serviva e mi piaceva l'idea.


Suo è il portafoglio color panna con due scomparti interni , particolari realizzati all'uncinetto e rifiniture color rosa antico. 
Questa volta ci siamo scambiate i colori: lei ha utilizzato colori di cui io sono innamorata.


Io invece ho usato i suoi colori preferiti per i particolari: il bianco e il rosso.
Visto che dovevo fare un porta bigliettini da visita per noi e visto che il nostro logo richiama quei colori, mica potevo sceglierne altri!

Per questa sera amiche e amici è tutto.

Vi auguro un felice week end,

un abbraccio, a presto

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento