venerdì 15 febbraio 2013

Una borsa da lavoro con lato A e lato B

Dopo un po' di giorni di latitanza eccomi di nuovo su questi schermi, perdonatemi ma è un periodo un po' di corsa, però nonostante tutto, sia io che mia sorella siamo "primavera ispirate".

Nel post di oggi vi mostro una borsa realizzata su commissione per una signora  che ho conosciuto quest'estate in occasione di un mercatino nel mio paese....per me sa un po' di inverno e un po' di bella stagione, perchè ho mescolato  materiali diversi: il caldo e morbido feltro per la base e lino cotone e macramè per le applicazioni.


A Monica serviva una borsa per il suo lavoro così abbiamo scelto dei disegni a tema che ho poi ricamato. 

Su un lato il volto di una donna a richiamare dei prodotti di bellezza ...


... sull'altro delle ciliegie, un frutto in nome di tanti altri che vengono utilizzati per integratori naturali.

Una volta ricamati i disegni scelti, ho deciso di inserirli sulla borsa come se fossero dei cammei, quindi ho rifinito con della passamaneria i contorni dei cerchi e l'ho fermata con una rosellina in lino


Ho poi rifinito il bordo con del pizzo in macramè


Ne è uscita una borsa da lavoro con una nota di romanticismo e un pizzico di dolcezza che a Monica è piaciuta ...quindi sono felice :)

Ora vado a fare la pappa ...
Buona giornata a tutti e buon fine settimana,

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento