lunedì 25 febbraio 2013

Uncinetto time by Romina: bracciali e orecchini


E' da un po' che non posto creazioni di mia sorella, che a causa di immobilità forzata sta invece producendo diverse cosine carinissime per la primavera.

Chi di noi donnine da piccola non aveva gioielli di plastica più o meno sbriluccicosi con i quali si divertiva a travestirsi da principessa?!!

Bhè io e mia sorella li avevamo e ricordo pomeriggi e serate meravigliose trascorse in compagnia anche delle nostre cugine: ci agghindavamo con vecchi vestiti "da grande" di una nostra carissima zia, ci stavamo dentro 10 volte!!! Più stravaganti e colorati erano e meglio era, poi via con gioielli e trucchi e di corsa in salotto a fare la nostra passerella davanti a mamma e zii che scoppiavano a ridere quando ci vedevano, che bello che era!!! 
Nel ricordare quei momenti il pensiero e il cuore sono con quella zia che non è più qui, ma che è in tante delle cose che facciamo, lei sarebbe stata con noi, sicuramente!


Questi braccialetti nascono dal recupero di quei gioielli di plastica,: così com'erano, oggi non li avremmo più indossati, ma vestiti così sono graziosissimi!


E visto che Romina era in vena ha creato anche tre paia di orecchini, effetto ciliegia, in tre colori:

Lilla


Azzurri


Rossi, questi sembrano davvero due ciliegine!


E con questi spunti regalo, ringrazio Romina per aver dato colore al blog  oggi e auguro a tutti un buon inizio settimana ....... a presto,

Silvia







2 commenti:

  1. Ciao..
    Bellissimi..
    Adoro gli orecchini azzurri..

    RispondiElimina
  2. ooohhh! sono stupendi.. tutto così allegro ma delicato, primaverile e fresco.. fantastici! come il cagnolino di stoffa, come le tue collane di fiori all'uncinetto, splendide.. insomma, approvo tuttooooo..
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina