lunedì 25 marzo 2013

Innaffiatoi decorativi

Anche se non sono nata con il pollice verde, amo i balconi fioriti, e gongolo quando nel prato sbocciano i primi fiori, non per merito mio ovviamente!

Per ora sul mio balcone sono timidamente e oserei dire temerariamente nati loro:


Devo essere sincera non conosco il loro nome... e se qualcuno mi vuole illuminare ringrazio....  non ricordo nemmeno quando li avevo piantati....

Ogni tanto ci provo a mettere qualche seme nei vasi ma poi non sono molto costante nell'accudirli...sarà per questo che raramente le mie semine hanno successo.

In ogni caso tutto quello che ha a che fare con vasi, vasini, vasetti, innaffiatoi ecc. ha sempre attirato la mia attenzione e ogni primavera ci riprovo...

Qualche tempo fa avevo trovato degli innaffiatoi grezzi e li ho presi pensando che avrei voluto decorarli....eccoli qui.....


Uno sull'azzurro  e uno sul rosa antico


Li ho pensati non proprio per la loro funzione, ma come se fossero un vaso porta fiori, a me piacciono anche solo così, da appoggiare su un davanzale o su una mensola, però dai con qualche fiorellino vero sarebbero anche meglio!


Cuori e fiori ultimamente non mancano mai....la primavera risveglia il mio animo già incline per natura al romanticismo....


Un po' di passamaneria e del pizzo in macramè a volte cambiano il volto alle cose .... abbinati a questi colori mi danno una sensazione di eleganza e di freschezza.


Anche se ancora sono poche le date fissate ci stiamo preparando per qualche evento estivo dove potrete trovare le nostre creazioni.

Per il momento vi confermo la nostra presenza a Parma per la manifestazione De Gustibus che si terrà il 4 e 5 maggio nello scenario da incanto di Villa Malenchini... provate a dare un'occhiata.....io non vedo l'ora di essere lì!

In questo lunedì dal tempo uggioso che ha di tutto tranne che di primavera vi auguro buon inizio settimana.

A presto,

Silvia






5 commenti:

  1. Mi riempirei la casa di innafiatoi.
    I tuoi sono bellissimi..
    Mi segno la data e se riesco vengo molto volentieri..

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Silvia.
    Ha ragione Mary, sono i muscari, fiori primaverili, che sbocciano insieme alle violette! Molto belli ed anche i tuoi innaffiatoi sono romaticissimi!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. Muscari! Grazie ragazze per la dritta! :)

    RispondiElimina