lunedì 15 aprile 2013

Quadretto insegna per la cucina!


Pensavate che fossi sparita? Ci sono ci sono, anche se più in affanno e di corsa del solito!

Mi scuso per la mia latitanza, ma dire che in queste ultime due settimane sono stata indaffarata è dire poco! Amici , famiglia e lavoro mi hanno impegnata a tempo pieno: tanti pensieri, tante persone da sentire e altrettante cose da fare ... il tutto con una certa urgenza....quindi ho un po' trascurato il blog e in generale il mondo virtuale. Insomma questo è uno di quei periodi in cui si procede per ordine di priorità, ma qualche soddisfazione me la sono presa!

Prima di parlarvi del post di oggi, vorrei ringraziare Rosa Fiorino di Kreattiva per le attività che ha organizzato per far conoscere i nostri blog e le nostre pagine fb. Iniziative alle quali ho partecipato molto volentieri, anche se, purtroppo per me, sempre di volata e ringrazio anche le nuove amiche che ora seguono il blog o la pagina fb https://www.facebook.com/SilviaFamilyDeco?ref=hl.

Ora veniamo a noi!
La primavera è finalmente arrivata! Da ieri indosso le ballerine (o come le definiscono i miei amici amanti del tacco, le pianelle! Si vede che sono uomini e non sanno quanto scomodi siano i tacchi!) e questo è un segno!

Sabato pomeriggio ho messo a posto il mio terrazzino, con tanto di tavolino con tovaglia nuova, panchine e vasi dei fiori (vediamo quanto resistono!) e domenica mattina ho fatto la prima colazione della stagione in terrazza! Che goduria! Adoroooo!

Come ad ogni cambio di stagione ho voglia di cambiamenti in casa, ma al momento vado solo di fantasia perchè non ho proprio tempo di mettermi anche in quei lavori ... così il post di oggi è di nuovo un quadretto/insegna, sulla scia di quello già postato qualche settimana fa per la toilette (potete vederlo qui), ma questa volta dedicato alla cucina.


Qui oltre alla tecnica del freehand machine embroidery che Federica di Country Kitty, spiega benissimo qui
mi sono cimentata con degli stampini di silicone e con il gesso per riuscire a dare un effetto tridimensionale al tutto e così ecco la teiera la tazza e il cupcake
  

Ci vuole una certa pazienza anche per lavorare con il gesso, la metà delle formine di questa prima mandata erano da buttare, però dai ci sta...era la prima prova e sicuramente ho utilizzato una polvere di gesso di scarsa qualità.... però l'effetto finale del quadretto mi garba. Voi che ne dite?

Con altre formine  a forma di cupcake che mi erano rimaste ho invece pensato di creare dei magneti per il frigo ... più avanti le vedrete in dei post dedicati al momento della colazione.

Per oggi vi saluto e vi abbraccio, sperando di ripassare il prima possibile da qui con qualche altra creazione.

Buona giornata,

Silvia



10 commenti:

  1. That is lovely !! I love the colors you have used !

    RispondiElimina
  2. Molto carinoooo e primaverile , fantastici i colori e che dire della teiera con la sua tazza e il cup cake ?Una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Carinissimo..
    e non vedo l'ora di ammirare le tue creazione dal vivo..

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, che piacere averti trovata tramite Kreattiva. Mi sono presa un pò di pausa e ho sbirciato il tuo blog. Mi piace molto quello che crei e questi quadretti sono molto molto carini. Complimenti.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  5. davvero delizioso!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. E' delizioso e l'idea di renderlo tridimensionale con i gessetti è davvero carina, complimenti!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. troppo bello!!!! poi con i gessetti in rilievo è ancora piu bello!!
    ce l' ho anche io quello stampino in silicone ;)

    ciao silvia a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, piacere di fare la tua conoscenza! Grazie per essere passata da me, ho ricambiato molto volentieri.
    Bellissimo questo quadretto ed è vero, come tutte le cose create dalle nostre manine, ci vuole la santa pazienza!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  9. ma che cariiiinoooo....sei troppo brava!
    un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Ciao! molto bello il tuo blog nuova follower se ti và passa da me http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it

    RispondiElimina