mercoledì 15 maggio 2013

Dame di altri tempi diventano ferma porta


In casa Silvia & Family Decò sono nate di recente due creature che mi fanno impazzire, mi piacciono da morire!

Che ho una passione per le bambole ormai lo avrete capito, ne ho già postate diverse, ma questa volta volevo una bambola che non fosse solo un vezzo decorativo, ma anche funzionale ed era un po' che pensavo a come crearne una fermaporta, così una sera mi son messa lì con un po' di carta velina a cercare di capire come poter procedere, ovviamente visto che ho sempre avuto difficoltà a seguire cartamodelli (pure i miei) quando sono passata sulla stoffa sono venute fuori tutte le imprecisioni, ero sul punto di mollare e di guastare tutto, ma alla fine ha vinto la mia testardaggine e a furia di correggere difetti è nata lei....


Una damina d'altri tempi, un omaggio alle donne formose e dai fianchi larghi (embè.....sono un po' di parte),
colori sobri ma con la sua aria di freschezza.... 
Quando l'ho vista finita, mi ha conquistato e così con una stoffa appena acquistata ho deciso di farne una seconda...


Lei si chiama Maria Antonietta e ha già trovato la sua felice dimora...


Non vi ricorda la Regina Maria Antonietta di Francia? A me, mentre le davo forma, venivano in mente alcune scene del cartone animato Lady Oscar (devo confessare......uno dei miei preferiti da sempre...l'ho seguito fino all'età di 24 anni ..... era l'appuntamento pomeridiano che accompagnava la merenda mia e della mia compagna di stanza durante gli anni bolognesi dell' università...che meravigliosi ricordi!) 



Maria Antonietta e Fiorita (così ha chiamato l'altra bambola Sofia, la bimba dei miei vicini di stand a Parma)
sono i miei nuovi amori, spero abbiano la stessa fortuna di altri fermaporta perché le amo in modo particolare. Ogni oggetto che si crea ti suscita delle emozioni, ci si affeziona a tutti, ma poi ogni tanto nasce quello che .... ti conquista!

E così è.... io e le miei creature vi auguriamo buona giornata.

Un abbraccio grande,

Silvia

3 commenti: