lunedì 22 luglio 2013

I lavori continuano...Missione tende: terminata!


Quanto mi piace quando quello che vedo con gli occhi della mente e della fantasia comincia a prendere forma!?! 

E dopo ore di lavoro amo sedermi e godermi un po' i risultati....non devo essere troppo normale, perché a volte dall'entusiasmo non riesco nemmeno a prendere sonno!!!


Questo fine settimana l'ho dedicato alla missione tende! 
Quelle color ruggine, che si adattavano bene alla precedente versione della mia zona giorno, le ho mandate in pensione e con dell'organza presa da GIESSE SCAMPOLI e un tessuto in pizzo a pois inaspettatamente trovato all' IKEA hanno preso vita le mie nuove tende...


La stanza è molto più luminosa e sembra anche più grande: sono molto semplici e conferiscono un'atmosfera ariosa all'ambiente, dal vivo è meglio che nella resa fotografica (scarsa!). 
Vorrei poi creare un effetto decorativo che scende dall'alto con un tocco di colore, ma ci penserò, per ora il colore è nel ferma  tenda!


Ho anche trovato delle lanterne bianche (da esterno, ma non troppo grandi e quindi adattabili anche qui) a un ottimo prezzo, il che non guasta!


 Qualche particolare in qua e in là che ha catturato la mia attenzione...

La trasformazione del divano è cominciata: per ora ho realizzato le nuove fodere dei cuscini, mi attendono ancora due missioni davvero impossibili, che mi mettono pensiero quasi quanto imbiancare: il copri divano (ho preso una stoffa da tappezzeria color bianco panna ...mi sarebbe piaciuta anche fantasia, ma temevo fosse troppo impegnativa!) e trovare il modo per colorare le fughe delle due pareti in sasso in un tono che ci stia meglio di questo giallino.....aspetto per questo una botta di mega ispirazione e di pazienza!!!

Buon lunedì a tutti,

a presto,

Silvia



1 commento:

  1. Silvia Caspita ma quanto stai lavorando???
    le tende mi piacciono molto, come le occasioni ikea ..
    Buon lavoro!!!

    RispondiElimina