lunedì 23 settembre 2013

MY HOME: UN ANGOLO DI POESIA PER I MIEI MOMENTI DI RELAX

Ho trascorso un bellissimo fine settimana: temperature perfette, sole, un progetto entusiasmante da condividere, un po' di acquisti per la mia casina, nipote e una delle mie più care amiche! 
IO FELICE!

Non avevo mai partecipato ad un Creative Party e devo dire che per me è stata una piacevolissima esperienza: ho conosciuto talenti che non conoscevo prima e poi è stupendo vedere come su uno stesso tema ognuna di noi abbia dato vita a creature così personali e un po' fatate!

Dopo le corse di sabato mattina per riuscire a pubblicare tutto in tempo, nel pomeriggio mi sono concessa un bel giretto di quelli fatti in tutta calma in uno dei regni molto pericolosi per il mio portafoglio: IKEA!


 Siamo partite in 3 (io mia mamma e mia sorella) con due macchine visto che mia sorella aveva un po' di cose nella sua lista della spesa e abbastanza imgombranti ..... e vabbè io lì proprio non mi tengo! 
Io non lo so se capita anche a voi, ma ogni volta che entro in negozi di arredo e complementi per la casa vorrei avere infinite case da arredare, visto che da me ormai lo spazio si è esaurito! 
Come si fa????

Dovevo prendere una stoffa in lino grigio per terminare un lavoro, secondo voi c'era?
Certo che no! 
I lini nei tre colori di IKEA vanno a ruba sono più le volte che non li trovo di quelle che ci sono, infatti quando capito nella giornata fortunata di solito mi faccio delle belle scorte!


Niente a quel punto scatta il meccanismo del premio di consolazione!
Era da un po' che volevo trovare delle mensole per arredare il mio angolino salotto che era ancora un po' troppo anonimo, aspettavo che mio babbo si rendesse disponibile a farmele (ma i tempi di convincimento sono sempre molto dilatati) e sabato ho deciso che non avevo più voglia di attendere: DOVEVO TROVARE LI' LE MIE MENSOLE E CHE FOSSERO COME LE VOLEVO IO!
E.... le ho trovateeeee!!!!!


Domenica mattina hanno presto trovato la loro sistemazione: non vedevo l'ora di tirarmi giù dal letto per mettermi all'opera (mica sono così scattante dal lunedì al venerdì!)


E così con qualche mia creazione sparsa in qua e il là, una targhetta che mi ha regalato una mia amica con una frase di Tonino Guerra:

"BISOGNA CREARE LUOGHI PER FERMARE LA NOSTRA FRETTA E ASPETTARE L'ANIMA"

io ho creato il mio angolino dove fermarmi un po' per dialogare con la mia anima.

Manca qualche altra frase da appendere alla gabbietta degli uccellini e la titanica (per me) impresa del copri divano che continuo a rimandare, ma così già mi piace!

Buon inizio settimana a tutti!

A presto,

Silvia

8 commenti:

  1. Hi hi Silvia, hai descritto alla perfezione la sottoscritta all'ikea!! Io li dentro do di matto, soprattutto quando mi ritrovo nella zona candele, vasi, cornici... Non so trattenermi ed ogni volta spendo un capitale senza nemmeno rendermene conto^^ Per il contest sono pienamente d'accordo con te, è stata una bellissima esperienza (a parte i momenti di panico di sabato mattina^^) ho conosciuto nuove geniali creative e tu sei una di queste ed è stato bello vedere come lo stesso tema sia stato sviluppato in così tanti modi diversi! Come al solito ho scritto un papiro... Scusa^^ un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, si si anche io all'ikea vago in una specie di torpore e riempio mille mila buste gialle... come se non sapessi che dopo il contenuto lo devo anche pagare!! Quelle mensoline sono meravilgiose e la targhetta che ti ha regalato la tua amica è splendida!!
    Un abbraccio grande cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze grazie per aver confessato la vostra IKEA dipendenza, adesso mi sento meglio, cioè se anche è una malattia, sto in buona compagnia.

      La targhetta la adoro anche io, avevo notato questa frase in uno dei nostri negozi preferiti e per il compleanno è arrivata :)

      Elimina
  3. Che bello!
    Le mensole stanno benissimo sono proprio belle!
    Hai creato un angolino davvero amorevole.

    Mary

    RispondiElimina
  4. angolino fantastico!!! ... e poi l'Ikea è l'Ikea!!! chi non ci lascia lo stipendio?!?!?
    penso un po' tutte noi!!
    grazie per essere passata da me!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cominciamo col dire che le visite da Ikea sono terapeutiche per l'animo, ma deleterie per il portafoglio!! Spesso capita anche a me di partire con l'idea di comprare metri e metri di stoffa che poi puntualmente non trovo.
    Il tuo angolino è delizioso e le mensole di Ikea sono sempre di grande effetto.
    Prenderò a prestito la frase che hai sulla targhetta perchè e molto bella!!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. allora, io dall'IKEA sto lontana per il bene della mia carta di credito!!! ^___^ La sezione candele, alzatine, campane per torte e candelabri per me è irresistibile, ma anche le scatole di stoffa mi piacciono alla follia. Le mensole sono bellissime e pur essendo tante le hai disposte con grande gusto e non danno la sensazione di ammassamento. ho visto anche la bustina coi tarocchi, anche a me piacciono. Il tuo angolino è proprio magnifico.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  7. all'ikea si cade sempre in tentazione...buon fine settimana monica

    RispondiElimina