mercoledì 11 settembre 2013

Una pochette di mezza stagione....


Ieri sera è stato l'ultimo appuntamento con i mercatini estivi di ARTIGIANINSTRADA a Marina centro di Rimini ed è stata una serata di saluti e arrivederci, accompagnata da qualche goccia di pioggia, proprio ad annunciare il cambio di stagione che spinge alle porte.

Da una parte un po' di sollievo e voglia di un po' di riposo, dall'altra una nota di malinconia nel salutare la nostra postazione, i negozianti intorno a noi che sono sempre stati carinissimi, i nostri vicini di banco di tutta l'estate e quei clienti che anche solo per un saluto sono passati a trovarci quasi tutte le sere (la nostra mitica coppietta di "nonni adottivi").....

E per questo passaggio di stagione oggi vi mostro una pochette di mezza stagione in tessuto di cotone ma con tonalità già autunnali


Può essere utilizzata come pochette per "acquisti rapidi" (quando non ti devi portar dietro una borsa che sembra una valigia per intenderci) o anche come busta porta trucchi o oggetti vari che nella borsa di una ragazza non mancano mai!



Avevo visto tempo fa sul blog di Federica di Country Kitty che io adoro, delle pochette simili e ho tentato un mezzo esperimento, navigando un po' a vista, come mio solito, i difetti e le imprecisioni ci sono, ma per essere un primo tentativo poteva andarmi peggio!

Sui prossimi miei esperimenti vi terrò aggiornata, per ora un abbraccio e buona giornata,

Silvia





7 commenti:

  1. Silvia.. e già l'autunno sta arrivando.
    E meno male.
    La pochette.. e direi che è venuta benissimo.
    quanto mi piacciono questi colori.. bella..

    RispondiElimina
  2. non vedo proprio difetti, delicata e romantica!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sarà che io so dove sono e come li ho "camuffati", però sì il risultato nel complesso mi piace.

      Un bacione anche a te,

      Silvia

      Elimina
  3. Molto particolare. Mi piace l'accostamento stoffa-uncinetto. Bel lavoro. Tina

    RispondiElimina
  4. Carinissima davvero!
    Mi piace l'idea di utilizzare un pizzo come pateletta.

    Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, sono Eugenia. Ieri chiacchieravamo con Mary (a pansè di mary) e mi ha fatto vedere le foto che ha fatto ai tuoi lavori... sono rimasta incantata, e ti sono venuta a cercare!
    Complimenti davvero, ho sbirciato qui e lì e trovo ogni tua creazione romantica e delicata! Bravissima!
    Un abbraccio Eugenia!

    RispondiElimina