lunedì 10 marzo 2014

Segnalibri angelici

Dopo una settimana di pioggia, la giornata di ieri ci ha regalato finalmente un anticipo di primavera.
Che bello quando alle 18.30 fuori c'è ancora luce, è come se l'anima tirasse un sospiro di sollievo e dicesse " siamo fuori dall'inverno!"



In realtà negli anni ho imparato ad amare ogni stagione, ognuna ha il suo fascino oltre che una sua utilità per la natura....è che l'inverno è lungoooo. 
Quelle ore di luce in più, i colori delle prime viole, delle prime margherite, delle prime primule è come se riaccendessero in noi la voglia di dare di più, sono una speranza di nuove possibilità che si fanno strada. A pensarci bene poi ti accorgi che il seme era stato piantato molto prima e che ha avuto bisogno di estati, di autunni, di inverni prima di riuscire a germogliare e allora ringrazi e benedici tutte le stagioni che hai visto passare.


Come vi scrivevo nello scorso post rimango ancora per un po' in tema di angeli e oggi vi mostro altre creature che sono nate (nella mia testa) nella stessa sera dei portachiavi.

Vi piace leggere? 

Io amo leggere ma vado a periodi: ci sono i momenti di lettura vorace, altri di letture che vanno prese a piccole dosi, altri di più letture in contemporanea, libri che ho iniziato ma che non sono mai riuscita a finire, altri che ho letto più di una volta e che ogni tanto mi piace riprendere in mano anche solo per annusarli o per aprire una pagina a caso e vedere che cosa hanno da dirmi.



Ecco pensando a loro sono nati questi segnalibri. 



Sono angeli, nel senso più letterale del termine, quello di messaggero. 
Non so non vi è mai capitato che un libro che magari girava per casa da tempo o che tante volte avrete visto in libreria ma non avete mai filato un bel giorno vi venisse a cercare e cominciando a leggerlo capire che lì in quel momento in quelle righe c'era un messaggio per voi? A me è capitato spessissimo.



Ecco pensando a quei momenti e a come veramente a volte una lettura possa darti una chiave nuova o semplicemente diversa per osservarti ho deciso che sarebbero nati loro.



Che ne dite vi piacciono?
Pensando a delle letture assaporate in riva al mare o per verdi prati li ho vestiti con i colori della primavera.

Da oggi solo disponibili sullo shop.
Buon inizio settimana a tutti, un abbraccio.

Silvia



3 commenti:

  1. Ciao Silvia ..
    Questa giornate di sole scaldano e dopo tutta questa pioggia ne avevamo davvero bisogno.
    Per i libri..sono come te.
    Ci credi che ieri sera mi sono rivista per la 100a volta il club di jane austen?
    Adoro i tuoi angeli. Pieni di dettagli e dolcissimi ..
    Leggere sarà un piacere..

    RispondiElimina
  2. Sono dolcissimi i tuoi angeli! Perfetti per accompagnarci nella lettura...

    RispondiElimina