lunedì 7 aprile 2014

Sempre sul verde.....nuova vita alla mia vecchia borsa!

Risale a tre anni fa circa la mia prima borsa in feltro (potete vederla qui), la realizzai per me, fu amore a prima vista tra di noi e anche tra lei e gli altri: per lei mi hanno fermato diverse persone per strada (donne ovviamente!).

Mi ha accompagnato così per tre inverni, ogni giorno. Io le borse le maltratto un po', nel senso che le vivo come valigie più che come borse: riempite fino all'orlo, se a qualcuno capita di prenderla in mano mi chiede se ci metto i sassi o se penso di trasferirmi. 

Le mie borse forse non sono troppo felici per questo, ma il più grande dei miei nipoti, sì un bel po'! Svuotarle e frugare ovunque è uno dei suoi giochi preferiti ;)

Direi che il suo dovere lo ha svolto più che bene, così alla fine di questa stagione un po' perchè lei ne aveva bisogno un po' perchè i gusti cambiano e io avevo voglia di un rinnovamento ho deciso di darle nuova vita. 


I fiori originari si erano un po' sciupati, il feltro aveva fatto un po' di pallini, così ho tolto tutto, l' ho smontata, le ho fatto letteralmente "il pelo e il contro pelo", nei punti in cui si era rovinata di più ho disegnato un paesaggio con delle stoffe a pois e una luna ( il cerchio azzurro dovrebbe rievocare la luna...), l'ho ricucita e rifinita ed eccola qui....pronta a fare un altro pezzettino di strada con la mia nuova me ;)



Compagna di viaggio, vediamo un po' dove ci condurrà la strada.

Un abbraccio e buon inizio di settimana a tutti!

Silvia

1 commento:

  1. Ottimo lavoro. E' molto bella e può continuare a svolgere il suo compito. Anche io ogni tanto rifaccio la facciata alle borse. Buona serata. Tina

    RispondiElimina