martedì 2 settembre 2014

Au revoir été


Con l'arrivo di settembre è stato subito pioggia e vento.



Mi sa che l'estate ormai volge al termine, anche se speravo si prolungasse un po'.
Vorrei salutarla con le immagini catturate in qua e in là nei giorni migliori che ci ha regalato.



Qualcuno penserà: " vabbè,sono solo fiori". 
Eppure per me sono stati qualcosa di più. 



Sono stati lo specchio in cui ho cercato di guardarmi, sono stati a volte degli insegnanti, a volte strade da percorrere.


A volte li andavo a trovare per inebriarmi del loro profumo, altre volte mi avvicinavo per guardarli come non avevo fatto mai, a volte cercavo delle similitudini tra me e loro.



La  loro bellezza e i loro colori hanno riempito molte delle mie giornate.
Sono stati dei compagni, silenziosi eppure con delle cose da dire. Bellissimi.



A loro dico grazie, per avermi accompagnata e meravigliata. 
Adesso vi osserverò mentre restituite alla terra i vostri petali e le vostre foglie. 



Vi attende ora un lavoro sotterraneo e ancor più silenzioso per poter ritornare.
Mi sa che attende anche me. 
Vi penserò e vi aspetterò.
Grazie


Au revoir été!

Un abbraccio a tutti,

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento