martedì 27 ottobre 2015

Merida ....per raccogliere i disegni di una bimba

Qualche tempo fa mi hanno commissionato un quaderno ad anelli che doveva servire a raccogliere i disegni di una bambina.


Ho chiesto quali fossero i suoi colori preferiti e se c'era qualche personaggio di qualche cartone animato al quale fosse affezionata. Tra questi è stata nominata Merida. 
Non la conoscevo questa eroina della Disney, ma quando ho cominciato a cercare delle immagini e a leggere un po' la storia è piaciuta anche a me e così ho deciso di ispirarmi a lei per il raccoglitore.


Non sapevo bene come realizzarla, mi sarebbe piaciuto farla con la stoffa ma mi risultava un po' complicato così, scaricata un'immagine da internet che mi piaceva ho pensato di ricamarla arricchendola di qualche piccolo dettaglio.


Ho scelto di ricamarla all'interno di un ovale, a mo' di cammeo e di bordarlo all'uncinetto. Poi ho applicato il tutto su una stoffa multicolor.


Questo è il risultato. Colorato e vivace.
Il resto lo farà la piccola artista ;)

Buona giornata,

Silvia

sabato 10 ottobre 2015

Recupero di un copri vivande




Due piccoli irresistibili monelli pelosi a 4 zampe e baffuti, da qualche mese ogni tanto ( un giorno sì e l'altro pure più o meno) combinano qualche guaio in giro per casa.
Diciamo che mettono alla prova la mia pazienza, ma mi regalano anche tanto amore e tante coccole e incentivano la creatività e la mia tendenza al recupero.


Qualche giorno fa ho trovato Grey con la testa e le due zampe davanti infilate in un copri vivande di paglia intrecciata. 


Sarebbe stato inutilizzabile e risistemare la paglia impossibile, così ho preso qualche ritaglio di stoffa per tende e ho ricreato i 4 lati della campana, li ho poi fissati alla base della struttura di fil di ferro con un giro all'uncinetto che è anche un motivo decorativo. 


Per coprire la parte superiore dove i 4 lati si uniscono e si arricciano ho realizzato un piccolo centrino all'uncinetto decorato poi con una rosellina e dei bottoni. Adesso mi piace più di prima.
Anche ai monelli che hanno già lasciato qualche segno per la verità, ma speriamo che per un po' duri ancora.


Così la colazione, quella solo per gli occhi, è servita :)

Buon fine settimana,

Silvia