venerdì 30 novembre 2012

Più che craft room una stanza "merceria" per tutte le mie cosine!


 Care amiche finalmente dopo più di un mese dall'inizio lavori, riesco finalmente a mostrarvi il risultato della trasformazione di quello che era lo studio-biblioteca in quella che oggi è la stanza "merceria" dove ha trovato spazio tutto (quasi tutto in realtà) ciò che mi serve per creare.


Avrei tanto voluto una vera craft room ma lo spazio proprio non c'è, quindi sono già felice di aver trovato il modo di riunire in una stanza tutto quello che prima era sparso in giro  non solo per casa mia, ma anche in garage e in casa dei miei. Per ora la mia zona lavoro rimane il tavolone della cucina, dove ormai in pianta stabile ha preso dimora la macchina da cucire.
Date le dimensioni della stanza e le condizioni della luce (che sono davvero pessime sempre, ad ogni ora e con ogni stagione) perdonatemi per le foto. E' impossibile fare una panoramica dove prendere tutta la stanza e i colori sono quelli che sono (dal vivo sono meglio!) quindi cercherò di mostrarvi un pezzettino alla volta e mi soffermerò sui particolari.
Ho iniziato liberando la stanza da tutti i libri che la riempivano (per la gioia di mia mamma che li ha visti ritraslocare nuovamente in casa sua) e ritinteggiando le pareti con un colore tra il grigio chiaro e l'azzurrino e sono felicissima perchè questa volta sono riuscita a fare tutto da sola, senza nessun aiuto di mio padre (piccole donne crescono ;))


Comunque dai cominciamo il mini tour.....
Ho decorato un attacapanni e ho realizzato una lavagnetta a forma di cuore con del cartone e una treccia di soffa e spago, anche sui quadretti e sullo specchio IKEA non potevano mancare delle roselline

Ed ora passiamo alla zona lavoro.... per modo di dire visto il poco spazio è più zona banco merceria e cianfrusaglie varie.....


 Per ordinare tutte quelle scatole che vedete non ve lo dico quanto tempo ci ho messo, dopo il terzo giorno ho smesso di contare!
La confusione si moltiplicava invece di diminuire.....

 

Ora passo ai particolari in giro per gli scaffali, a barattoli e scatole decorate.....



Barattoli in vetro un po' floreali....


Decorazioni sparse qua e là..


Dei porta matite: uno ricavato da un barattolo di latta, l'altro da un vaso in legno fatto da mio padre e una scatola di cartone di un corriere che stavo per buttare nella stufa, ma che ho salvato in extremis pensando che poteva diventare questo porta posta...


e per finire....una rivisitazione di due faretti IKEA.





Vi ho stremato con le troppe foto?
Forse sì....ma dai dopo tanto lavoro mi dovevo sfogare no ?! :)


Per questa settimana vi saluto, mi lancio nella corsa finale per l'evento Matrioska....non potete capire come sono emozionata e onorata!!!
Un abbraccio a tutti a presto,
Silvia


9 commenti:

  1. wow che ordine è tutto molto carino complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Alba, grazie....ovviamente per le foto è tutto in ordine ;) poi ogni volta che mi metto a far qualcosa è un delirio, ma tanto lo sai anche tu come funziona! :) Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Laurina, grassieeeee...per me è stata un'impresa molto impegnativa e lunga, ma quanta roba si accumula, non finivo più di trovare borse e borsette ovunque, però alla fine che soddisfazione! Un abbraccio grande grande, buona giornata!

    RispondiElimina
  4. ma che bellaaaaaaa... venivo a ringraziarti per il tuo dolcissimo commento e guarda qui che robbaa.. bravissima, hai fatto un grande lavoro. sarà solo un angolo ma lo hai attrezzato molto bene e la personalizzazione anche dei faretti o di tanti altri dettagli denota proprio un amore grande per la creatività e la tenerezza. Anche l'insegna con il vecchio portafoto ikea è stupenda.. insomma, brava!! e grazie davvero per le tue parole!!
    baciotti
    chiara

    RispondiElimina
  5. grandiosa!!!! la tua craft room è stupenda e con le foto hai saputo renderle giustizia! ti seguirò con vero piacere, perchè i tuoi lavoretti mi piacciono tantissimo! complimenti. Silvia

    RispondiElimina
  6. Wow Silvia, hai fatto davvero un ottimo lavoro, magari avere io uno spazio in cui creare come il tuo!

    Io lavoro dove mi capita, anche se a differenza di te, dipingere richiede meno spazio {o forse no???} della macchina da cucire.

    Se non ti dispiace, pinno il tuo post. Alex @C'e' Crisi, C'e' Crisi!

    RispondiElimina
  7. ma tu fai delle cose fantastiche!!!! non è che ci dai delle dritte per realizzare tutti quei bei lavoretti? sarebbe meraviglioso.... quelle tende con i cuori sono meravigliose!!!!!!

    RispondiElimina
  8. quante cose bellissime...complimenti...mi appresto anche io acostruire la mia craft room.....

    RispondiElimina