mercoledì 2 gennaio 2013

La prima cartella di Fabio!




Dopo questi giorni di festa passati tra amici e famiglia eccoci nuovamente qui a salutare un nuovo anno con tanti propositi e desideri da far crescere e sbocciare e con alle spalle tutto quello che è stato bene vivere, ma che non ci è più utile per il futuro perché appesantirebbe solo il nostro passo.

La lista con le cose da lasciare nel 2012 l'ho bruciata in compagnia di mia sorella il 31 pomeriggio, ora speriamo di essere davvero brave a lasciarle andare per far posto al nuovo J

La creazione che vi mostro oggi è stata pensata per Fabio, il mio nipotino, e realizzarla è stato divertente oltre che “emozionante”.

Doveva essere un normale sacchettino per il cambio per il nido, ma ho pensato che potevo fare di meglio per il nostro cucciolotto.

Il risultato è una mini (non ancora troppo mini per lui) cartella.


Sì lo so che i maschietti poi vogliono quelle cartelle con tutti quei nuovi mostricciatoli dei cartoon, ma io ho deciso che almeno fino alla prima elementare questa sarà la sua unica cartella J (molto democratica insomma!)

 

 L’interno è realizzato con una tela semirigida e l’esterno con del lino grigio


 un angelo come applicazione, perché lui è il nostro angelo

 

e una frase scelta dal “piccolo principe” per augurargli che la luce che è e che ora brilla così viva attraverso i suoi occhi non si spenga mai in lui.
Perché quell’ innata saggezza consapevole, buffa, ormai sempre meno silenziosa lo accompagni sempre.


Abbiamo cercato di coglierlo in una foto con cartella in spalla, ma abbiamo miseramente fallito: o se la toglieva o non stava fermo….mi sa che per ora sarà più spesso in spalla a mamma e papà.



Per questo 2 gennaio 2013 è tutto. 

Anche se con un po' di ritardo ..... buon anno e buona costruzione/realizzazione di sogni a tutti!

Un abbraccio,

Silvia



* Con questo post partecipo al Linky Party 

"La Collection du Mardi" 
by 

9 commenti:

  1. ma che bella silvia!!!! Ci piace tanto :)!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Fantastica..e la frase mi piace un sacco baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia mi chiamo Antonella e ti conosco grazie all'iniziativa di Ma Petite Maison .
    Complimenti per le tue creazioni davvero molto belle!!! Da oggi sono anch'io tra le tue sostenitrici.
    A presto, un bacio Antonella

    RispondiElimina
  4. Complimenti Silvia... hai una creatività invidiabile!
    Ne vengo dal Link Party di Silvia e d'ora in poi ti seguo con piacere!
    ancora complimenti

    un bacione Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusami se arrivo soltanto ora... Sembra che il problema con la foto sia stato risolto, capita di dover aspettare un po' prima che appaiano. La tua cartella è semplicemente meravigliosa!
    Benvenuta al party!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Che piacere aver trovato il tuo blog, ho visto che crei delle cose straordinarie!

    RispondiElimina
  7. S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!! Non aggiungo altro...solo che ti seguo.
    Bogomilla

    RispondiElimina
  8. Questa cartella è la fine del mondo... è bellissima!
    Non avevo capito che avessi un blog anche tu, sono arrivata qui da non so dove ma ne sono felicissima!
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, sì ho un blog anche io e questa cartella era un regalo per il mio primo nipotino, quindi puoi immaginare con quanto cuore l'ho realizzata! Piace tanto anche a me e sono felice che tu mi abbia trovata :).

      Un abbraccio e a presto! Silvia

      Elimina