giovedì 15 agosto 2019

Un ex scaffale Ikea trasformato in consolle con antine decorate

La mia stanza nel tempo ha vissuto diverse modifiche. 
A parte i vari cambi di colore, le aggiunte o modifiche di mobili sono andate di pari passo con l'esigenza di avere più spazio contenitivo per varie ed eventuali....



All'inizio tutti i mobili erano color legno piuttosto scuro e le pareti sul giallino, poi sono stati dipinti di bianco e successivamente con il cambio del colore delle pareti è subentrato un color grigio polveroso.



 C'è stata anche una fase in cui in un quadro e sui comodini avevo creato un effetto lavagna che poi nel tempo mi aveva un po' stancato e ora siamo alla fase stencil.



La scorsa estate avevo ridipinto una credenzina con ante a vetrinetta che ho preferito tinteggiare per poter avere la libertà di "stipare" il più possibile quel  che era in giro e a quel punto una libreria, che era inizialmente un semplice scaffale in legno di Ikea che avevo verniciato, non c'entrava più molto.


Solo che quello spazio mi serviva e allora ho pensato di modificarla completamente, posizionandola in orizzontale e chiudendola con delle antine. 
I piedini di recupero, sono un tempo appartenuti ad un divano.
Era da un po' che attendevo l'ispirazione giusta per decorare gli sportelli e li ho ultimati in questi giorni.



Nel tempo la struttura dello scaffale si è un po' sbilanciata e quando sono andata a montare le ante il tutto non combaciava perfettamente, ci ho provato comunque a fare del mio meglio, ma quando un mio zio, esperto con il legno, lo ha visto mi ha offerto il suo aiuto per sistemarlo e allora dopo con il tocco di mastro Geppetto le cose sono di molto migliorate. Grazie!!



Per un po',,,credo che starò bene così...poi nel caso si vedrà ;)

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento