La mia casa

La mia casetta si trova in una piccolissima borgata di una frazione del comune di Pennabilli, nella splendida Alta Valmarecchia, meravigliosa da vivere in ogni stagione dell'anno (almeno per me che ci sono nata e cresciuta e che riuscirei a vivere in pochi altri posti e solo con caratteristiche simili e non trattabili!).

Qualche foto degli esterni che sono riuscita a scattare ieri in una giornata di solettino splendida.....


Questo è il barbecue che ha costruito mio padre quest'estate e già abbondantemente collaudato con grigliate varie....e la casetta per gli uccellini, per me favolosa nella sua semplicità anche questa opera di mastro falegname fai da te Domenico (alias mio padre)
Fontana e muretto sempre opera di mastro muratore fai da te Domenico!


Ok e ora che dite, entriamo?

La mia mini "casetta di marzapane" , ha preso forma solo 4 anni fa e al momento è fin troppo piena (avrei proprio bisogno di altro spazio visto che sto rischiando di dovermene uscire io ormai!) ma almeno per me fa davvero tanto casa. Ho cercato di dargli il mio volto e il mio cuore, volevo che trasmettesse calore e cura nel suo piccolo e spero di esserci riuscita .......

Benvenuti....


Questo era il mio mini salottino con angolino TV e angolino lettura e relax....insieme alla zona cucina che è forse la parte della casa che più mi piace!


Anche questa come tutte le altre stanze ormai ha subito un restyling passando dai colori caldi del sole a dei toni più delicati











Questa invece è la mia cameretta:



Ora vi mostro quello che prima era lo studio biblioteca e che oggi è un po' la mia stanza dei balocchi, quella in cui ho raccolto tutto il materiale che mi serve per le mie creazioni, anche se la zona operativa al momento rimane sempre la cucina (per questo sempre in subbuglio)





Per chi si trovasse in zona e volesse ammirare paesaggi caratteristici vi mostro anche alcune zone limitrofe al mio paese che sono ancor più poetiche e spettacolari!


Le prossime sono immagini di Pennabilli, il mio comune, si vedono le campane tibetane del Roccione e la Rupe con la piazza sottostante. La pace che rievocano questi posti mi fa ridere il cuore!



Un abbraccio e grazie per la visita,

Silvia






3 commenti:

  1. cara silvia
    grazie per essere passata dal mio blog e per le parole carinissime che mi hai lasciato!
    Ho sbirciato il tuo blog e ho visto le tue belle creazioni, letto qualcosa di te qua e la e capito che devi essere una persona molto piacevole e leggerti é interessante (vorrei solo avere piú tempo per poterlo fare con calma uffaaaaa) ma ho deciso di commentare qui perché la cosa che piú mi ha colpita é la tua delziosa casetta! Il borgo dove vivi dev'essere un sogno e la tua casetta é un vero amore. In particolare la zona giorno é stupenda!!! complimenti davvero sembra un posto bello dove stare.. un posto sereno!
    un abbraccio!

    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,

      piacere di conoscerti! Vivo in un borgo piccolo, intorno ho parecchio verde e la cosa mi garba parecchio. E' proprio molto bella in generale tutta la vallata dell' Alta Valmarecchia con borghi medievali caratteristici in pietra.
      Sono felice che la mini dimora, come la chiamo io, sia di tuo gusto (anche io ho un debole per la mia zona giorno, che è poi quella che mi vivo di più!).
      Anche il posto in cui vivi tu direi che ha qualcosa di magico e poi non c'è nulla da dire il gusto architettonico inglese è adorabile, si trovano villaggi e paesini che sono delle bomboniere! E' da molto che vivi lì?
      Il mondo del blog è per me molto nuovo, ma ci sto prendendo gusto, si trovano creazioni e persone carinissime e siete spunto quotidiano per inventare, immaginare, creare o anche solo sognare.....il tempo purtroppo non basta mai nemmeno a me! Ogni domenica sera mi dico: " oh nooooooo un altro fine settimana è già finito" ed aspetto quello successivo....ma che ci posso fare? E' così. Un abbraccio grande e grazie ancora per la tua visita e per le tue parole. A presto. Silvia.

      Elimina

      Elimina
  2. Che belle Queste foto, questo tour virtuale mi è piaciuto davvero tanto! La tua casetta è un amore, coccolosa... sa di calore e familiarità... intima.... insomma... si capisce che mi è piaciuta tanto!??!?!?! ^__-

    RispondiElimina