giovedì 1 aprile 2021

IL RESTYLING DI UN COMODINO IN STILE MILLENNIAL PINK

Negli ultimi anni mi sono dedicata al recupero e alla trasformazione di diversi mobili già presenti in casa mia e/o di conoscenti.

Pezzi di arredo ancora in buono stato, magari anche di legno messello che però per colore e contesto erano diventati un po' pesanti e non rientravano più nei gusti dei proprietari.

Vedere come anche solo il cambiamento di colore o la diversa disposizione nell'ambiente di certi elementi può trasformare l'atmosfera di una stanza offre sempre delle belle soddisfazioni.

Può essere un modo per recuperare arredi, magari ereditati, con i quali sentiamo anche un legame affettivo, ma che così come sono non troverebbero collocazione o non verrebbero valorizzati nei nostri ambienti.


Ultimamente mi sono dedicata a reinterpretare un comodino in stile anni 50 che ho recuperato in un mercatino, ispirandomi ai colori dello stile millennial pink.


Si tratta di una tendenza di arredamento degli ultimi anni, in grado di conferire agli ambienti freschezza, luminosità, un tocco giovanile  dal sapore contemporaneo. 


E' rappresentato da un ricorso al rosa, abbinato ad altri toni del momento e all'oro/ottone.


Ripulendo e lucidando tutte le parti in ottone è riemersa la loro originaria lucentezza, così ho scelto per le decorazioni a stencil un color oro metallizzato.



Sulle antine ho realizzato un disegno che ricorda le fantasie di quegli anni e sul ripiano un motivo manoscritto. 



Nessun commento:

Posta un commento