venerdì 4 gennaio 2013

Un sacchettino per l'asilo per una bimba romantica


E dopo la cartella di Fabio che potete trovare nel post precedente oggi vi mostro qualcosa che ho realizzato per una bimba, la nipote di una mia cara amica che è venuta a trovarmi con la famiglia da Viterbo portandomi anche delle bellissime stoffe (conoscendo ormai i miei gusti e le mie manie ci eravamo organizzate per tempo!)

Erano i primi di novembre e si sono fermati qualche giorno....e secondo voi io potevo darmi tregua per tre giorni con quelle stoffine meravigliose che mi chiamavano anche di notte!?!!! 
Certo che no!!!!


Quindi pensando con anticipo a qualche regalino natalizio ci siamo messe lì e abbiamo scelto gli abbinamenti per realizzare un sacchettino portabiancheria e abitini per l'asilo per la sua nipotina, Valentina.


Lino stampato con delle roselline dalle tonalità, a mio avviso, meravigliose .....  fascia di tela aida ..... un po' di filo moulinè che riprendesse i toni della fantasia ..... un cordoncino in tinta e via......


Dopo aver ricamato la fascetta durante un'oretta di chiacchere e caffè sul divano, si passa alla macchina da cucire per confezionare il tutto e per finire un particolare fiocchettoso e floreale sull'arricciatura della chiusura.


Io mi sono dovuta trattenere un bel po' per non postare prima questo sacchettino, ma sapevo che sarebbe stato consegnato solo a Natale e speriamo che a Valentina e alla sua mamma sia piaciuto quanto è piaciuto a me e ai miei amici con i quali è stato pensato.


In questi giorni vi dirò che mi sono un po' fissata col punto croce ... sto raccogliendo spunti visto che ho in testa delle cosine nuove che vorrei fare, non so quando troverò il tempo, ma prima o poi lo troverò!

Auguro a tutti un buon fine settimana e una buona Befana.

Un abbraccione,

Silvia


mercoledì 2 gennaio 2013

La prima cartella di Fabio!




Dopo questi giorni di festa passati tra amici e famiglia eccoci nuovamente qui a salutare un nuovo anno con tanti propositi e desideri da far crescere e sbocciare e con alle spalle tutto quello che è stato bene vivere, ma che non ci è più utile per il futuro perché appesantirebbe solo il nostro passo.

La lista con le cose da lasciare nel 2012 l'ho bruciata in compagnia di mia sorella il 31 pomeriggio, ora speriamo di essere davvero brave a lasciarle andare per far posto al nuovo J

La creazione che vi mostro oggi è stata pensata per Fabio, il mio nipotino, e realizzarla è stato divertente oltre che “emozionante”.

Doveva essere un normale sacchettino per il cambio per il nido, ma ho pensato che potevo fare di meglio per il nostro cucciolotto.

Il risultato è una mini (non ancora troppo mini per lui) cartella.


Sì lo so che i maschietti poi vogliono quelle cartelle con tutti quei nuovi mostricciatoli dei cartoon, ma io ho deciso che almeno fino alla prima elementare questa sarà la sua unica cartella J (molto democratica insomma!)

 

 L’interno è realizzato con una tela semirigida e l’esterno con del lino grigio


 un angelo come applicazione, perché lui è il nostro angelo

 

e una frase scelta dal “piccolo principe” per augurargli che la luce che è e che ora brilla così viva attraverso i suoi occhi non si spenga mai in lui.
Perché quell’ innata saggezza consapevole, buffa, ormai sempre meno silenziosa lo accompagni sempre.


Abbiamo cercato di coglierlo in una foto con cartella in spalla, ma abbiamo miseramente fallito: o se la toglieva o non stava fermo….mi sa che per ora sarà più spesso in spalla a mamma e papà.



Per questo 2 gennaio 2013 è tutto. 

Anche se con un po' di ritardo ..... buon anno e buona costruzione/realizzazione di sogni a tutti!

Un abbraccio,

Silvia



* Con questo post partecipo al Linky Party 

"La Collection du Mardi" 
by