Visualizzazione post con etichetta Borse Estive Uncinetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Borse Estive Uncinetto. Mostra tutti i post

lunedì 25 agosto 2014

Borsa mare in spago

Visto che siamo giunti agli ultimi giorni di agosto direi che è tempo di mostrarvi una borsa che ho realizzato quest'estate per una ragazza.

Lei aveva visto sul blog una borsa simile (potete trovarla qui), ma desiderava qualcosa di basico, senza nessun fronzolo e di dimensioni più ampie in modo che potesse utilizzarla come borsone per il mare.


Ebbene per me è stata la prima borsa all'uncinetto! 
Di solito quelle le ha sempre lavorate mia mamma, ma ho voluto imparare! 
Visto che questa aveva un punto semplice ne ho approfittato e mi sono messa all'opera.


La difficoltà non è stata tanto il punto, quanto lavorare lo spago! Che crampi! 
Mi è pure venuto il callo alle dita! 
Però che soddisfazione quando sono arrivata in fondo!


Abbiamo deciso di foderarla con un tessuto neutro chiaro e ho aggiunto un taschino interno con pattina in modo che il telefonino fosse protetto dalla sabbia ;)



Semplice ma carina e di effetto, anche senza nessuna decorazione.

Chissà la prossima volta in cosa mi cimenterò?

Buona settimana, un abbraccio,

Silvia


giovedì 13 giugno 2013

Borsa all'uncinetto dal sapore di mare

Oggi mi sono svegliata con un sonno da urlo, però quando ho alzato la tapparella e ho visto che cielo c'era fuori ..... sorrisone e via! 

Mi sono detta: "ok, è il giorno giusto per il mio primo look estivo, quindi fuori i sandali, gonna e canottiera in filo di lino realizzata all'uncinetto da mia mamma, capello riccio al vento e via che si va!

Mentre facevo colazione mi guardavo intorno e disegnavo con la mente la nuova versione della mia zona giorno, che disperatamente aspetta che riesca a trovare un po' di tempo per lei e forse non dovrà aspettare ancora molto: qualche piccolo lavoro l'ho iniziato, ma manca ancora tanto tantissimo, i lavori più impegnativi!


Intanto oggi vi posto le foto di una delle mie borse preferite, una borsa che per me fa un sacco estate!
L'ha realizzata quella santa donna di mia mamma all'uncinetto, io ho pensato a foderarla e a decorarla.


Adoro questo accostamento di colori: delicati, freschi, mi fanno sentire la brezza che soffia a riva e il profumo del mare.


Buona giornata a tutti e godetevi questo sole e questo azzurro!

Un abbraccio,

Silvia



lunedì 21 maggio 2012

Romantica borsa in spago color panna

Ragazze come state? Perdonatemi se è trascorso un po' di tempo dal mio ultimo post, ma tra le cose da fare e la difficoltà di riuscire a beccare un giorno utile per fotografare le ultime creazioni.....mi sono persa...

Qui non si capisce più in che stagione siamo. Sabato fino al tardo pomeriggio abbiamo avuto una giornata splendida e sono riuscita a fare tutti i miei lavoretti in terrazzo godendomi il sole, il verde l'azzurro e tutti i colori che di solito ci regala la mia borgata in questa stagione, ieri sembrava ottobre: nebbia e pioggia, tutto era di un solo colore (grigio, anche se di diverse gradazioni).

Sabato sera l'ho trascorsa con l'ometto più importante della mia vita ( il mio nipotino ) e la notte è stata un po'movimentata. Nel nostro caso il risveglio notturno è dipeso da Fabio che forse è stato più sensibile di noi ad avvertire il terremoto che ha colpito Ferrara ....io proprio non me ne sono resa conto...solo la mattina ascoltando il tg ho saputo....

La domenica è stata piuttosto godereccia: risveglio, sorrisoni del cucciolo e giochi, poi puntata all'Ikea, alla disperata ricerca del lino color naturale che a quanto pare va a ruba, visto che ero già andata 3 volte senza trovarlo e ieri ne erano rimasti solo 4,5 metri....poi pranzo in famiglia con amici dei miei (le lasagne al forno si facevano sentire ancora ieri sera alle 23.30!) e nel pomeriggio merenda e chiacchere con amici. Visto il tempo siamo stati rintanati in casa, dovevamo fare mille cose ed eravamo attrezzati di ferri, giochi di società, pc, macchina fotografica, cose da cucire....ma alla fine ci siamo persi in chiacchere....la pizza per la cena però siamo riusciti a prepararla.....

Allora....visto che sabato pomeriggio prima che arrivasse il diluvio sono riuscita a fare qualche scatto comincio a mostrarvi qualcosa.....in attesa delle foto di Francesca che renderanno maggior giustizia alle ultime news entry della collezione borse!


Questa è una borsa realizzata all'uncinetto (da mamma ovviamente) con dello spago color panna




Le rose sono in gran parte fatte con materiale di riciclo ( frammenti di vecchie collane rotte che non utilizzavo più e scampoli di tende )... Ho fatto una prova e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto, hanno un sapore molto romantico!



Fiori e nastri per la chiusura....



Vi auguro buona giornata...sperando con tutto il cuore che si faccia presto vedere un po' di sole!

Un abbraccio,

Silvia

lunedì 23 aprile 2012

A quattro mani con mamma: borsa

Ciao ragazze,

come state? Qui da me il tempo ancora non accenna a migliorare: ogni tanto fa capolino un po' di sole e di azzurro ma poi si riannuvola in fretta.....


Questo fine settimana sono riuscita ad ultimare dei progetti che erano in cantiere da un po'....in settimana ve li mostrerò.


Io mi sono innamorata di questa borsa mentre la stavo realizzando...è nata dalle mani di mia mamma che ha realizzato la parte all'uncinetto ( per fortuna lei e mia sorella se la cavano perchè io al momento in quello sono negata!) 




Spero vi piaccia...altre sono in lavorazione e anche mia sorella sta uncinettando.....

Per oggi vi auguro buon pomeriggio...

Un abbraccio,

Silvia