Rigenerati dal fine settimana?
Io sì...o forse sarebbe meglio dire rigenerata da mio nipote.
Credo che niente sia in grado di riportarti all'essenziale e a ciò che davvero conta quanto lo sguardo e il sorriso di un bambino...in quella purezza e in quella spontaneità c'è dentro tutto quello che ci serve ricordare di noi.
Dalla scorsa estate al rientro dalla mia vacanza in Olanda meditavo di creare qualcosa che me la ricordasse...in particolare volevo qualcosa che mi facesse sentire in ogni momento la sensazione di libertà, di contatto stretto con la natura, per come piace viverla a me, che ho provato mentre pedalavo in bicicletta con il vento tra i capelli lungo questi sentieri di prateria tra i mulini a vento.
I villaggi di Zaanse Schans e di Kinderdijk mi hanno fatto perdutamente innamorare.
Non so se capita anche a voi, ma a volte quando mi trovo in certi luoghi la cui bellezza mi riempie gli occhi e dove sento che il cuore prova quel sapore di libertà e di infinito così difficile da avvertire nella quotidianità .... ho la netta sensazione che una qualche parte di me a quei luoghi ci appartenga veramente..... quei due villaggi mi hanno regalato questo brivido.
Con la leggerezza e la gioia di quei giorni nel cuore vi auguro buon inizio settimana.
Un abbraccio a presto,
Silvia


