Visualizzazione post con etichetta Album Nozze. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Album Nozze. Mostra tutti i post

sabato 24 febbraio 2018

Un album per gli sposi

Qualche tempo fa mi hanno commissionato un album per una coppia di sposi.
Il testimone di nozze voleva fare loro un regalo particolare, qualcosa di personale che potesse contenere dei ricordi di quel giorno visti attraverso gli occhi di un amico. Così la sua ragazza, per la quale avevo già realizzato un album di matrimonio tempo fa, mi ha contattata e insieme abbiamo pensato a qualcosa che potesse rientrare nei gusti degli sposi. Avevano avuto un' dea carina, quella di scattare agli sposi delle foto con una polaroid e di inserirle nell'album.



Volevano qualcosa di semplice, ma grazioso e ho colto l'occasione per proporre qualche piccolo dettaglio realizzato con qualche strumento da scrap che avevo acquistato poco prima, per rendere più gradevole e particolare l'interno.



Mi hanno accordato la loro fiducia e una volta scelti i colori mi hanno lasciato carta bianca....e quando è così è per me l'ideale ;)



Rispetto a dei lavori realizzati di sana pianta a scrap, questo album è qualcosa di davvero minimale. sia perchè siamo partiti da una struttura di base già fatta, sia perchè non sono così fornita per lavorare con questa tecnica, però anche con poco qualcosa di carino si può fare.



Ho creato qualche cornicetta dove poter inserire una o più foto, inserito qualche tag qua e là e qualche timbratura.



 Pensando ai vari bigliettini di auguri che avrebbero ricevuto ho creato una busta a soffietto , che ho applicato alla fine dell'album, dove avrebbero potuto raccoglierli.



Per la copertina ho ricamato un ovale a punto croce con i loro nomi e la data del loro matrimonio, ci ho messo un po' per trovare la soluzione migliore, ma poi sono rimasti soddisfatti sia il testimone che gli sposi novelli ;)



Buona giornata,

Silvia

giovedì 7 marzo 2013

Fiori color pesca - corallo per gli sposi!


Questo 2013 sarà un anno con parecchi fiori d'arancio, per alcuni già passati, per altri in arrivo.

Per e con un'amica testimone di nozze, che voleva lasciare agli sposi un ricordo speciale e personale, al di là del regalo tradizionale, è nato questo album.


E' stata una creazione partecipata questa, sì perchè Lisa ha scelto personalmente ogni frase utilizzata per la decorazione dell'interno, ha scelto i colori e io su quelli mi sono ispirata.


Mi è piaciuto tantissimo vederlo nascere, ho mischiato tre tecniche: cucito, punto croce, uncinetto. 

Quando ho letto tutto d'un fiato le frasi che Lisa aveva scelto mi sono commossa, sono davvero belle e sperando che a lei non dispiaccia, vorrei condividere con voi quelle che mi sono arrivate più forti al cuore:

"Se non sei tu l’amore, l’amore non esiste.
Amo la gente che si ama, che sa amarsi. 
Ha un vestito migliore cucito addosso con l'ago dell'anima. 
E lo regala, senza guardare la misura. 
Perché l'amore non si prova, si indossa direttamente." 


"Credo che l’amore abbia un punto di non ritorno, un punto che una volta varcato non ci permette di tornare indietro. E’ in quel preciso istante che ci si spoglia dei vestiti razionali e ci si tuffa in mare, dimenticando il salva cuore, anche se non sappiamo nuotare. E forse quel punto ogni volta diventa l’incoscienza più preziosa della nostra vita."

"Il vero amore è un semplice miracolo. La semplicità è essa stessa eccezione, qualcosa che rende improvvisamente speciali dei giorni normali. Credere speciali le cose normali, questo è il segreto della felicità, rendere l’ordinario straordinario solo restando insieme."

"Se mi domandi perché ti amo io non so e non posso risponderti. E’ semplicemente perché è te che voglio e che vedo accanto a me, è semplicemente perché sono io che mi voglio e mi vedo con te, è solo perché siamo e in quel verbo c’è la vita."

E poi per finire...testo integrale della CURA di Battiato....che dire...io sul finire un po' di coccolone ce l'avevo!!!

Sono felicissima che gli sposi abbiano gradito, Lisa ci ha davvero messo il cuore, io le ho prestato le mani e ci ho messo l'intenzione (a dire il vero quasi sul finale mi sono accorta di aver sbagliato il nome della sposa, ma Lisa per fortuna ne ha avuto il sentore e abbiamo riparato!)

Buona vita agli sposi e avanti i prossimi ;)!!!

Che sia per voi una felice giornata,

un abbraccio,

Silvia