Visualizzazione post con etichetta Cuscini;. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cuscini;. Mostra tutti i post

sabato 12 gennaio 2019

Storia di un letto che si trasforma in divanetto

Quest'estate ho ridipinto tutte le porte interne e i battiscopa di casa dei miei. Erano di un color legno scuro, un po' segnati dagli anni ed era da tempo che proponevo di dare una schiarita all'ambiente....finalmente ho avuto l'ok e allora mi son messa d'impegno. 
Nella mia immaginazione ci sarebbero ancora tanti elementi da modificare perchè si crei un ambiente più armonioso, ma ogni cambiamento richiede i suoi tempi e anche ogni lavoro che ne segue ;) 
La porta della mia ex camera  da così...è diventata così....



Per ora vi mostro la trasformazione di quello che era il lettino della ma vecchia camera in un divanetto.
Qualche tempo fa una cara amica ha cambiato il suo divano e mi ha tenuto da parte i cuscini con imbottitura e fodere, sapendo che riutilizzo un po' di tutto.

Così ho risagomato gomma piuma e rivestimenti della misura che serviva, tinto la stoffa che era bianco panna con un color sabbia della Coloreria, realizzato degli stencil e rimontato il tutto per ricreare lo schienale.



 Ho poi realizzato dei cuscini a caramella utilizzabili come braccioli e che rendono il tutto più completo e infine per dare un po' di armonia e movimento ho aggiunto qualche altro cuscino più piccolo qua e là.



Il copriletto invece è opera della pazienza e delle mani d'oro di mia mamma. Lo ha realizzato riutilizzando vecchi teli tessuti al telaio delle nonne e lavorando a filet l'inserto centrale e la bordura.



Qua e là qualche piccolo dettaglio realizzato sempre con del materiale recuperato da una vecchia lampada, tende, parti di decorazioni floreali ;)



E così nella mia ex cameretta ora c'è un piccolo angolo che "intreccia le mani e le storie" di donne di tre generazioni...

martedì 31 dicembre 2013

Merci 2013, bonjour 2014

Un anno intenso, pieno, significativo, di preparazione questo 2013 che ci sta lasciando.



Devo ringraziarlo per tanti motivi: per le opportunità che mi ha offerto, per le persone che mi ha fatto incontrare e che in un modo  o nell'altro mi hanno fatto da specchio per osservare delle parti di me, per le persone che sono riuscita a lasciare andare e che mi hanno lasciato andare in modo che ciascuno proseguisse la propria strada come è giusto che sia, per chi mi ha tenuto per mano con pazienza ed amore e per chi mi ha saputo aspettare e riabbracciare ogni volta che sono "scappata lontano da me".


Spesso a fine anno si fa un bilancio in base alle cose conquistate, ottenute e spesso si pensa a cose tangibili, io alla fine di questo 2013 sono felice per quel poco che invece sono riuscita a togliere, perché non indispensabile, non essenziale. 
Ringrazio per tutto ciò che non si vede ma che c'è, ringrazio la luna che ogni mese nel plenilunio mi ha accompagnata con la sua luce silenziosa che parla al cuore.



Ci sono ancora strati da togliere, passi da fare, prove da riconoscere e superare, una voce da lasciar cantare e ascoltare....



In questi giorni ho realizzato dei cuscini  pensati per e con una persona speciale e che dovranno essere una sorta di schienale per un letto matrimoniale è con il loro messaggio e con l'amore che ci ho messo nel realizzarli che auguro a tutti voi e a me stessa di onorare gli insegnamenti ricevuti nel 2013 che se ne sta andando e di accogliere con gioia e saggezza quelli che il 2014 ci vorrà portare.

Un abbraccio,

Silvia

giovedì 26 dicembre 2013

The day after Christmas

Chissà come mai ogni anno quando comincia ad arrivare dicembre ci sembra che sia stato Natale solo pochi giorni prima e che il tempo sia volato....è arrivato un altro Natale ed è già passato, quest'anno noi eravamo uno in più. 
Passare il natale con i miei nipoti, mi riporta indietro, ai nostri natali di quando eravamo bambine, l'attesa, la magia, lo stupore, la festa gioiosa, e questo Natale per me è stato un po' così.


Da adulta ci sono stati anni di natali malinconici, anche troppi forse, questo è stato diverso, è stato leggero, nessuna nostalgia perchè tutto era perfetto così com'era. E' stato natale davvero, perchè è stato natale nel cuore, finalmente!!



Anche se i febbroni sono imperversati e ci siamo ancora sotto tutto è andato come doveva andare....

Questi che vedete sono due pensieri che ho realizzato per i miei angeli, un cuscino per uno da mettere sul loro lettino.


Un'immagine leggera da bambini con l'augurio che la LUCE illumini sempre la loro strada e che il loro cuore rimanga sempre aperto per ascoltare tutto ciò che il vento e la loro anima gli sussurreranno lungo il cammino, in modo che sia Natale ogni giorno.

Questo è ciò auguro a me stessa e a tutti voi.

Un abbraccio grande,

Silvia