Visualizzazione post con etichetta Collane. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Collane. Mostra tutti i post

lunedì 18 agosto 2014

Un pasticcino che diventa collana



Delle formine per dolcetti, un po' di stoffa colorata, uncinetto e filo di cotone.

Le formine erano nel cassetto da un po'. Le avevo trovate lo scorso inverno e mi avevano subito colpito. Come spesso capita le ho prese senza sapere che cosa ne avrei fatto. 


Poi una sera mentre ero sul divano mi è venuto in mente di utilizzarle come ciondolo per una collana, e ho fatto uno schizzo. 
Anche quello è stato nel cassetto fino a pochi giorni fa, quando mi sono decisa.



Ho fatto una prova per vedere come sarebbero state, poi, proprio come capita a me con i pasticcini, una ha tirato l'altra e sono nate loro.


Sono sbarazzine e anche un po' romantiche. Particolari, ma non impegnative. Adatte a una bimba, ma anche a una ragazza che vuole tornare un po' bambina in certi momenti. Insomma a me piacciono un sacco!


Ne trovate alcune disponibili sullo shop.
A chi è in vacanza e a chi no, auguro una felice settimana,

un abbraccio.

Silvia















martedì 28 maggio 2013

Collane girocollo in fiore


Ben ritrovate, passano i giorni ma le condizioni meteo non migliorano...mi sembra di vivere in un autunno interminabile ... diciamo che in questi giorni la metereopatia si fa sentire e come...e che cavoli un po' va bene, ma poi basta!!!

Cercherò di colorare questa giornata con un po' di collane fiorite, vediamo se aiutano!!!


Innamoratami delle collane di Laura, di Laura Country Style, me ne sono fatta qualcuna in diversi colori e poi ho cercato una variante giro collo con fantasie molto primaverili ed allegre.


Ho scelto delle nuances sull'azzurro, blu, bianco e sabbia per gli amanti del mare


Il lilla, il rosa, e un rosa antico mescolato a un grigio tenue per chi ama colori pastello e atmosfere più romantiche






E per chi vuole osare un po' di più, dei colori che secondo me con l'estate e un po' di abbronzatura hanno il loro perchè: rosso e color tortora


E dopo questa carrellata di colori, danza del sole?!?! 
Mi sa che se continua così ci toccherà farla!

Vi auguro buona giornata, un abbraccio.

Silvia