Visualizzazione post con etichetta My Home. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta My Home. Mostra tutti i post

giovedì 15 agosto 2019

Un ex scaffale Ikea trasformato in consolle con antine decorate

La mia stanza nel tempo ha vissuto diverse modifiche. 
A parte i vari cambi di colore, le aggiunte o modifiche di mobili sono andate di pari passo con l'esigenza di avere più spazio contenitivo per varie ed eventuali....



All'inizio tutti i mobili erano color legno piuttosto scuro e le pareti sul giallino, poi sono stati dipinti di bianco e successivamente con il cambio del colore delle pareti è subentrato un color grigio polveroso.



 C'è stata anche una fase in cui in un quadro e sui comodini avevo creato un effetto lavagna che poi nel tempo mi aveva un po' stancato e ora siamo alla fase stencil.



La scorsa estate avevo ridipinto una credenzina con ante a vetrinetta che ho preferito tinteggiare per poter avere la libertà di "stipare" il più possibile quel  che era in giro e a quel punto una libreria, che era inizialmente un semplice scaffale in legno di Ikea che avevo verniciato, non c'entrava più molto.


Solo che quello spazio mi serviva e allora ho pensato di modificarla completamente, posizionandola in orizzontale e chiudendola con delle antine. 
I piedini di recupero, sono un tempo appartenuti ad un divano.
Era da un po' che attendevo l'ispirazione giusta per decorare gli sportelli e li ho ultimati in questi giorni.



Nel tempo la struttura dello scaffale si è un po' sbilanciata e quando sono andata a montare le ante il tutto non combaciava perfettamente, ci ho provato comunque a fare del mio meglio, ma quando un mio zio, esperto con il legno, lo ha visto mi ha offerto il suo aiuto per sistemarlo e allora dopo con il tocco di mastro Geppetto le cose sono di molto migliorate. Grazie!!



Per un po',,,credo che starò bene così...poi nel caso si vedrà ;)

Silvia

sabato 9 giugno 2018

Il divano....dipinto e rinnovato

Quando all'inizio ho sistemato casa avevo scelto come colori quelli caldi del tramonto....poi negli anni ho sentito il desiderio di cambiare e di orientarmi su un azzurro chiaro e bianco.


Il divano era rimasto una macchia color ocra che non si sposava con il resto. 
Ho cercato di "vestirlo", ma non mi aveva mai davvero soddisfatto nessuna soluzione.
Era da un pezzo che pensavo a verniciarlo, ma la cosa mi metteva molto pensiero...


Con dei mici in casa poi nel tempo si era anche molto rovinato....e forse anche questo alla fine mi ha dato coraggio....e in un pomeriggio, all'improvviso mi son detta che era il momento di provare.
Così armata di chalk paint e cera mi ci son messa al lavoro.


Il risultato a colpo d'occhio ora mi piace. Devo confessare che un po' si è già rovinato, forse non ho usato l'optimum dei prodotti e i mici....ci saltan sempre su ...il chè non aiuta....ma comunque ne è valsa la pena...quando mi giro verso quell'angolo l'occhio è più soddisfatto.


Con il nuovo copri divano ho poi realizzato anche dei nuovi cuscini utilizzando per alcuni degli stencil e dei colori per la stoffa, per altri dei campionari di tendaggi che mi avevano regalato tempo fa.
Infine per dare un po' più di movimento e per rifinire li ho contornati con un bordino all'uncinetto color panna e color ecru.

Buon fine settimana a tutti,

Silvia

martedì 19 dicembre 2017

Decorando casa per il Natale


Quest'anno sono riuscita ad arrivare all'8 dicembre per sistemare in giro per casa le decorazioni natalizie...o almeno per ultimarle...perchè a dire il vero qualcosina in qua e in là, man mano che era pronto, lo avevo collocato ;)


E' stato bello perchè quel giorno c'erano i miei due nipotini e così lo abbiamo fatto insieme. Avevo due folletti aiutanti ;)




In realtà di nuovo non ho fatto grandi cose, solo le tag/ bandierine che ho appeso ai bastoni delle tende a mo' di festone. 




 Questi disegni un po' vintage di bimbi avvolti in atmosfere natalizie mi piacciono tantissimo. Li ho trovati su pinterest nel tempo e me li ero messi da parte pensando che mi sarebbe piaciuto prima o poi farci qualcosa...ma...dove metterli? 
Poi ho pensato che appesi alle tende tutti insieme potevano star bene e creare un'atmosfera di calore per Natale e allora ecco che sono nate loro.



Ho poi sparso qua e là un po' di pungitopo che avevo raccolto durante una bella passeggiata tra le foglie d'autunno con mia mamma.



Questi sono gli angolini che ne sono venuti fuori.




Ah una cosa nuova sono i cuscini del divano. In realtà uno lo avevo ricamato lo scorso anno, ma da solo era triste e alla fine non lo avevo messo. 




Bè per questo Natale ha ricevuto un fratellino...insieme si fanno compagnia e stanno meglio.....Sembra dell'idea anche Grey :)

Un abbraccio,

Silvia


lunedì 1 dicembre 2014

Creando atmosfere natalizie

Un pomeriggio di nebbia, voglia di atmosfera natalizia con un po' di anticipo.
Indecisa tra due alberi. 
Quello tradizionale che fa tanto natale o quello piatto veloce da montare, smontare, poco ingombrante su toni shabby che avevo realizzato lo scorso anno?




Per questo natale ho voglia di rosso e di verde, ma dove lo posiziono l'albero grande? 
Devo trovare qualche altra sistemazione a tutti gli oggetti che occupano il solo punto dove potrei posizionarlo.
Un po' di manovre e alla fine il posto l'ho trovato.





Al posto dei vasi in vetro pendenti (che torneranno credo in primavera) ho appeso qualche nuova decorazione che ho realizzato in questo periodo.


Sotto .... lui. Addobbato con le mie prime palline in polistirolo rivestite, con qualche decorazione fatta da me o acquistata negli scorsi anni , altre nate da poco.



Questo è il risultato del primo giorno di allestimento casalingo. 
Ma il giorno dopo in cantina ho trovato una bella sorpresa. 
Un paio di rami di abete sintetico da utilizzare come festoni. 



Allora dai...ricomincio e vesto a Natale anche la cappa della cucina. 
L'ho sempre vista in foto bellissime su internet, ma per la mia questa è la prima volta.


E già che ci sono qualcosina anche sotto il piano cottura...



A questo punto avanza ancora qualche decorazione...che si fa? 
Vuoi non mettere un tocco di Natale anche nell'angolino salotto?
 Allora via le bandierine dai colori pastello sulla cassapanca e avanti con palline piatte e stelline bianche e rosse.



Ok ora sono soddisfatta. L'atmosfera fa magia e calore...mi lascio coccolare.

Buona giornata a tutti,

Silvia

giovedì 13 marzo 2014

Scatti di primavera domestica

Ieri  qui c'è stato un cielo meraviglioso, una di quelle giornate in cui appena apri la finestra t'invade la primavera e ho pensato che fosse il momento giusto per dare finalmente una svolta ad una parte di parete della zona giorno.


Anni fa avevo creato un pannello in legno con dei vasetti di latta in cui mettere delle piantine grasse, ma come ben sa chi ogni tanto mi legge non sono una donna dal pollice verde :) 



Così visto che avevo messo da parte diversi vasetti di spezie ho pensato di utilizzarli per dare a quella parete un effetto più leggero e movimentato. 
E' rimasta l'idea del giardino verticale, ma un po' più dinamico e arioso.


Oltre ai vasetti di spezie sono riuscita a recuperare anche parte di un regalo di nozze dei miei genitori, avete presente quei rami con le palline color argento? Ecco sono loro, facevano parte di una composizione di fiori in metallo che ha almeno 40 anni! A me piace l'effetto che danno al tutto, voi che ne dite?


Avendo poi voglia di catturare qua e là un po' di primavera domestica vi lascio con qualche scatto degli angoli della mia cucina.



Per oggi vi auguro una felice giornata, un abbraccio,

Silvia