mercoledì 13 marzo 2013

Calamite fiorite


L'idea del post di oggi mi è stata ispirata dalla bravissima e dolcissima Chiara, di My Country Nest.
Per natale avevo fatto la mia solita puntatina ad Ikea: quello è uno di quei posti in cui dovrei entrare senza portafoglio e senza bancomat, perchè ogni volta trovo sempre il modo di spendere!

Tra le altre cose avevo preso delle formine in metallo decorate con stoffa rossa  e bianca che dovevano essere degli addobbi natalizi, ma che poi ho messo lì in un cassetto in attesa di ispirazione....poi Chiara mi ha ispirato e allora sono nate delle calamite per il mio frigo.

Chiara aveva creato dei veri e propri dolcetti (li potete vedere qui) io avevo voglia di qualcosa che un po' sapesse di torta e un po' di floreale e allora sono nati questi cupcake in fiore.


Allo stato attuale c'entrano poco con i colori della mia zona giorno, ma entro la fine dell'estate ci si sposeranno benissimo! ;)


Ora le cartoline dell'Olanda, dell'isola di Texal e di Berlino, che mi ero presa come ricordo della meravigliosa vacanza della scorsa estate hanno un qualcosa in più.....e in attesa di un prossimo viaggio ancora tutto da pensare mi tengono compagnia :)


Un dolce mercoledì a tutti, un abbraccio

Silvia






giovedì 7 marzo 2013

Fiori color pesca - corallo per gli sposi!


Questo 2013 sarà un anno con parecchi fiori d'arancio, per alcuni già passati, per altri in arrivo.

Per e con un'amica testimone di nozze, che voleva lasciare agli sposi un ricordo speciale e personale, al di là del regalo tradizionale, è nato questo album.


E' stata una creazione partecipata questa, sì perchè Lisa ha scelto personalmente ogni frase utilizzata per la decorazione dell'interno, ha scelto i colori e io su quelli mi sono ispirata.


Mi è piaciuto tantissimo vederlo nascere, ho mischiato tre tecniche: cucito, punto croce, uncinetto. 

Quando ho letto tutto d'un fiato le frasi che Lisa aveva scelto mi sono commossa, sono davvero belle e sperando che a lei non dispiaccia, vorrei condividere con voi quelle che mi sono arrivate più forti al cuore:

"Se non sei tu l’amore, l’amore non esiste.
Amo la gente che si ama, che sa amarsi. 
Ha un vestito migliore cucito addosso con l'ago dell'anima. 
E lo regala, senza guardare la misura. 
Perché l'amore non si prova, si indossa direttamente." 


"Credo che l’amore abbia un punto di non ritorno, un punto che una volta varcato non ci permette di tornare indietro. E’ in quel preciso istante che ci si spoglia dei vestiti razionali e ci si tuffa in mare, dimenticando il salva cuore, anche se non sappiamo nuotare. E forse quel punto ogni volta diventa l’incoscienza più preziosa della nostra vita."

"Il vero amore è un semplice miracolo. La semplicità è essa stessa eccezione, qualcosa che rende improvvisamente speciali dei giorni normali. Credere speciali le cose normali, questo è il segreto della felicità, rendere l’ordinario straordinario solo restando insieme."

"Se mi domandi perché ti amo io non so e non posso risponderti. E’ semplicemente perché è te che voglio e che vedo accanto a me, è semplicemente perché sono io che mi voglio e mi vedo con te, è solo perché siamo e in quel verbo c’è la vita."

E poi per finire...testo integrale della CURA di Battiato....che dire...io sul finire un po' di coccolone ce l'avevo!!!

Sono felicissima che gli sposi abbiano gradito, Lisa ci ha davvero messo il cuore, io le ho prestato le mani e ci ho messo l'intenzione (a dire il vero quasi sul finale mi sono accorta di aver sbagliato il nome della sposa, ma Lisa per fortuna ne ha avuto il sentore e abbiamo riparato!)

Buona vita agli sposi e avanti i prossimi ;)!!!

Che sia per voi una felice giornata,

un abbraccio,

Silvia