domenica 30 giugno 2013

Alla scoperta della Puglia, un anticipo!

Sei ore di treno per raggiungere una terra meravigliosa, che nell'ultimo tratto, quando ancora non ero scesa, già mi abbracciava avvolgendomi tra mare e uliveti.
Solo 4 giorni, ma abbastanza per amarla e desiderare rivederla. 
Una volta lessi che per innamorarsi può bastare un minuto, penso possa essere vero, se l'amore è riconoscimento e forse questo vale anche per una terra, per un luogo, quando appena lo vedi una parte di te si sente a casa. 
Questo è stato il mio primo sentire, quando i miei occhi si sono riempiti di quel mare e di quelle distese di ulivi.


Ringrazio Francesca e Gianluca, gli sposi, li ringrazio perché sono stata felice di essere con loro in quel giorno e per avermi fatto scoprire la loro terra, le loro radici. 

E i compagni di viaggio, visto che per tutti è stato un po' un anticipo di vacanza, FANTASTICI!
Con qualcuno avevo già avuto il piacere e l'occasione di viaggiare, altri sono stati delle belle e nuove scoperte .... insomma abbiamo già pensato ai prossimi appuntamenti "raduno".


Il tempo è stato poco, ma qualcosa sono riuscita a vedere: matrimonio a San Cassiano, alloggio a Castro con una vista e accesso al mare da togliere il fiato. 


L'appuntamento "colazione in terrazza" credo sia stato estremamente apprezzato da tutti e ci è mancato molto al rientro.


  Gianluca ci ha portato in una spiaggetta che per me era un paradiso! 


Io che amo spiagge incontaminate e luoghi poco frequentati l'ho apprezzata assai, un'acqua così l'ho vista poche volte.....



La sera non ho potuto fare a meno di rimanere incantata dalla luna e anche se le foto non sono venute bene, le pubblico lo stesso, perché quello che conta è l'atmosfera ... e spero che almeno qualcosa si possa percepire nonostante lo scatto sfocato.


Siamo riusciti a fare un salto ad Otranto per cena, peccato non essere riuscita a vederla anche di giorno, ma sarà un buon motivo per tornarci. Le foto sono venute davvero sfocatissime, sono riuscita a salvarne poche.



Il giorno della partenza il tempo è peggiorato, forse ci hanno voluto rendere meno doloroso il distacco!
Io e altri ragazzi ripartivamo da Lecce con orari diversi e tra un treno e l'altro, anche sotto un po' di pioggia, io Silvia e Daniela ci siamo fatte un giretto per il centro: BELLISSIMO!






Con quella nostalgia che segue sempre le vacanze, in particolare quelle trascorse in ottima compagnia e con il proposito di tornare per visitare questa terra come merita .... proverò a tornare alla mia vita, anche se credo che ancora per un po' di giorni avrò la testa e il cuore altrove.

Un abbraccio,

Silvia

giovedì 13 giugno 2013

Borsa all'uncinetto dal sapore di mare

Oggi mi sono svegliata con un sonno da urlo, però quando ho alzato la tapparella e ho visto che cielo c'era fuori ..... sorrisone e via! 

Mi sono detta: "ok, è il giorno giusto per il mio primo look estivo, quindi fuori i sandali, gonna e canottiera in filo di lino realizzata all'uncinetto da mia mamma, capello riccio al vento e via che si va!

Mentre facevo colazione mi guardavo intorno e disegnavo con la mente la nuova versione della mia zona giorno, che disperatamente aspetta che riesca a trovare un po' di tempo per lei e forse non dovrà aspettare ancora molto: qualche piccolo lavoro l'ho iniziato, ma manca ancora tanto tantissimo, i lavori più impegnativi!


Intanto oggi vi posto le foto di una delle mie borse preferite, una borsa che per me fa un sacco estate!
L'ha realizzata quella santa donna di mia mamma all'uncinetto, io ho pensato a foderarla e a decorarla.


Adoro questo accostamento di colori: delicati, freschi, mi fanno sentire la brezza che soffia a riva e il profumo del mare.


Buona giornata a tutti e godetevi questo sole e questo azzurro!

Un abbraccio,

Silvia