martedì 31 dicembre 2013

Merci 2013, bonjour 2014

Un anno intenso, pieno, significativo, di preparazione questo 2013 che ci sta lasciando.



Devo ringraziarlo per tanti motivi: per le opportunità che mi ha offerto, per le persone che mi ha fatto incontrare e che in un modo  o nell'altro mi hanno fatto da specchio per osservare delle parti di me, per le persone che sono riuscita a lasciare andare e che mi hanno lasciato andare in modo che ciascuno proseguisse la propria strada come è giusto che sia, per chi mi ha tenuto per mano con pazienza ed amore e per chi mi ha saputo aspettare e riabbracciare ogni volta che sono "scappata lontano da me".


Spesso a fine anno si fa un bilancio in base alle cose conquistate, ottenute e spesso si pensa a cose tangibili, io alla fine di questo 2013 sono felice per quel poco che invece sono riuscita a togliere, perché non indispensabile, non essenziale. 
Ringrazio per tutto ciò che non si vede ma che c'è, ringrazio la luna che ogni mese nel plenilunio mi ha accompagnata con la sua luce silenziosa che parla al cuore.



Ci sono ancora strati da togliere, passi da fare, prove da riconoscere e superare, una voce da lasciar cantare e ascoltare....



In questi giorni ho realizzato dei cuscini  pensati per e con una persona speciale e che dovranno essere una sorta di schienale per un letto matrimoniale è con il loro messaggio e con l'amore che ci ho messo nel realizzarli che auguro a tutti voi e a me stessa di onorare gli insegnamenti ricevuti nel 2013 che se ne sta andando e di accogliere con gioia e saggezza quelli che il 2014 ci vorrà portare.

Un abbraccio,

Silvia

giovedì 26 dicembre 2013

The day after Christmas

Chissà come mai ogni anno quando comincia ad arrivare dicembre ci sembra che sia stato Natale solo pochi giorni prima e che il tempo sia volato....è arrivato un altro Natale ed è già passato, quest'anno noi eravamo uno in più. 
Passare il natale con i miei nipoti, mi riporta indietro, ai nostri natali di quando eravamo bambine, l'attesa, la magia, lo stupore, la festa gioiosa, e questo Natale per me è stato un po' così.


Da adulta ci sono stati anni di natali malinconici, anche troppi forse, questo è stato diverso, è stato leggero, nessuna nostalgia perchè tutto era perfetto così com'era. E' stato natale davvero, perchè è stato natale nel cuore, finalmente!!



Anche se i febbroni sono imperversati e ci siamo ancora sotto tutto è andato come doveva andare....

Questi che vedete sono due pensieri che ho realizzato per i miei angeli, un cuscino per uno da mettere sul loro lettino.


Un'immagine leggera da bambini con l'augurio che la LUCE illumini sempre la loro strada e che il loro cuore rimanga sempre aperto per ascoltare tutto ciò che il vento e la loro anima gli sussurreranno lungo il cammino, in modo che sia Natale ogni giorno.

Questo è ciò auguro a me stessa e a tutti voi.

Un abbraccio grande,

Silvia


lunedì 16 dicembre 2013

Un angelo porta sacchetti

Mi devo ancora riprendere dal freddo patito ieri e i miei piedi sono ancora in fase di disgelo, ma ce la posso fare!

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che ieri sono passati a salutarmi, è stata davvero una splendida giornata per me per molte ragioni, quindi ringrazio di cuore per ogni "dono".


In questi ultimi giorni anche se sono stata un po' latitante sul blog in realtà ho approfittato di ogni momento libero per creare, mi mancano ancora diverse cosine, ma arriverò dappertutto!


Oggi vi mostro qualcosa che è nato sabato mattina su richiesta di un'amica. Non ci avevo mai pensato a realizzarne uno, è lei che mi ha dato l'idea....io poi le ho dato forma a modo mio.


Lei in realtà mi aveva chiesto una bambola, ma io ho pensato di azzardare qualcosa di più: una bambola angelo che fosse per lei e per la sua famiglia un augurio di buona vita nella loro nuova casa.

Vi auguro un buon inizio di settimana,

a presto,

Silvia



giovedì 5 dicembre 2013

UNA CALDA E MORBIDA POCHETTE

Sono trascorsi un po' di giorni dal mio ultimo post, ho avuto bisogno di un po' tempo che mi è servito per vivermi alcuni avvenimenti sia interiori che esteriori, per dedicarmi a ciò che richiedeva la mia attenzione e il mio amore, tempo per lasciar andare ciò che doveva andare e tempo per accogliere ciò che stava arrivando.

E tra le altre cose è arrivato tra noi anche il mio secondo nipotino, ancora una volta il dono di una gioia grande e la commozione per quel miracolo che si compie ogni volta che un'anima giunge qui.


Quindi perdonatemi se il post di oggi è un po' veloce e se io sono ancora un po' sulle nuvole, ma sono ancora presa da altre emozioni.


Questa che vi mostro è una pochette che ho realizzato qualche tempo fa con una stoffa con cui c'è stato amore a prima vista.



Mi è piaciuta la consistenza, la trama, la mescolanza di questi colori che anche se all'apparenza sono freddi nell'insieme mi trasmettono una sensazione di calore avvolgente.



Ho utilizzato una stoffa di un grigio fumo con piccolissimi pois per la fodera e delle rose che riprendono un colore della trama per decorarla.
Può essere utilizzata come pochette porta trucchi o porta qualsiasi cosa o anche come vera e propria pochette borsetta quando usciamo per una spesa veloce e potete trovarla
disponibile sullo shop.

Colgo l'occasione per anticiparvi che il 15 dicembre potrete trovarci qui:


Vi auguro buona giornata un abbraccio,

Silvia