mercoledì 19 marzo 2014

I doni della primavera!



Questo è un periodo pieno di piccoli grandi miracoli e sono molto felice di essere dove sono, perché tutto ciò che ho intorno me lo mostra e me lo ricorda, soprattutto in questa stagione.

 
Quando la mattina è il canto a più voci degli uccellini che ti sveglia, quando apri la finestra e insieme a quella musica entrano i primi profumi del sole e quell'arietta frizzante che sono lì a dirti " noi ci siamo, ancora una volta la vita è pronta per mostrarsi a te in tutto il suo colore in tutta la sua pienezza" io non posso non dire "GRAZIE"!


Quando il sole tramonta e tutto si tinge di rosa all'imbrunire, quando in un cielo stellato vedi salire dal monte la luna piena, come qualche sera fa, e cominci ad avvertire quanto di te ci sia in tutto quello che ti circonda o quanto di quello sia in te, ti senti avvolta da un abbraccio senza tempo, che è sempre stato lì in attesa che tu fossi pronta a riceverlo e a godertelo. 


Ogni luna piena è una scoperta per me (no non sono un lupo mannaro tranquilli!), è una conferma e uno stimolo e a volte mi dico "cavoli ma è sempre stata lì, come ho fatto a non vederla prima a non incrociare prima quel volto e quello sguardo che nel silenzio dicono più di tante parole?"



Non lo so, forse semplicemente prima non era ancora il momento, ma quello che conta è adesso!


Quindi oggi condivido con voi le meraviglie di cui mi sono ubriacata l'anima.


Che sia per voi una felice giornata,
un abbraccio, 


Silvia




giovedì 13 marzo 2014

Scatti di primavera domestica

Ieri  qui c'è stato un cielo meraviglioso, una di quelle giornate in cui appena apri la finestra t'invade la primavera e ho pensato che fosse il momento giusto per dare finalmente una svolta ad una parte di parete della zona giorno.


Anni fa avevo creato un pannello in legno con dei vasetti di latta in cui mettere delle piantine grasse, ma come ben sa chi ogni tanto mi legge non sono una donna dal pollice verde :) 



Così visto che avevo messo da parte diversi vasetti di spezie ho pensato di utilizzarli per dare a quella parete un effetto più leggero e movimentato. 
E' rimasta l'idea del giardino verticale, ma un po' più dinamico e arioso.


Oltre ai vasetti di spezie sono riuscita a recuperare anche parte di un regalo di nozze dei miei genitori, avete presente quei rami con le palline color argento? Ecco sono loro, facevano parte di una composizione di fiori in metallo che ha almeno 40 anni! A me piace l'effetto che danno al tutto, voi che ne dite?


Avendo poi voglia di catturare qua e là un po' di primavera domestica vi lascio con qualche scatto degli angoli della mia cucina.



Per oggi vi auguro una felice giornata, un abbraccio,

Silvia