venerdì 21 dicembre 2012

Buon 21-12-2012 e anche Buon Natale


Oggi è un giorno particolare, che sento in maniera particolare ..... 

In tanti e da tanto ne hanno parlato, alimentando troppo spesso paure e timori che forse hanno un po' distolto l'attenzione dalle cose più importanti.

Chi mi conosce sa che cosa penso e ritengo importante e che genere di percorso prediligo.
Chi segue il blog, forse lo ha intuito e .... in questo giorno oso correre il rischio di espormi un po' di più.

I pensieri e le sensazioni si inseguono da ieri sera ...... ma quelli rimangono nella sfera personale ed è giusto che sia così.

Mi sento però di condividere un messaggio, che ho letto questa mattina su un sito che spesso seguo.

Ho scelto di farlo perché è qualcosa che sento da tempo ed in cui credo, perché, proprio in un momento storico così difficile, ritengo sarebbe utile che tutti (dall'alto al basso) ci interrogassimo su quale potrebbe essere la lezione da apprendere dalle difficoltà che stiamo vivendo.

Non so chi di voi lettori ha seguito qualche giorno fa la "lezione" di Roberto Benigni sulla costituzione italiana, io non credo sia un caso che sia caduta così a ridosso di questa data. 

Io mi sono commossa e ho pianto, perché quello che i padri costituenti avevano pensato per noi era davvero un mondo bello da abitare ..... 
Che cosa ne abbiamo fatto di quei valori, di quel senso etico, di quel senso di comunità e di solidarietà, di quella politica che lavorava e si spendeva per il bene e la realizzazione di tutti?

Il messaggio che vorrei condividere, è un messaggio di luce e di speranza, richiama la coscienza di ognuno di noi ad un risveglio che è possibile, che è necessario, e che potrebbe contribuire a creare un mondo e una società nuovi, migliori. 

Questo è il link al messaggio, per chi volesse leggerlo:


Raccogliendo l' augurio, rivolto a me da una carissima amica...questo è il mio modo per augurare a tutti buon natale.....e questo è davvero un natale speciale ;)

Un abbraccio,

Silvia

2 commenti:

  1. ciao Silvia
    non so se credere a tutto ciò; io per natura sono agnostica e scettica ma che qualcosa prima o poi succeda comincio a crederlo anche io.. per ora so solo che io stessa sto facendo una sorta di percorso interiore e intanto spero che il prossimo anno segni una nuova svolta nella nostra vita.
    Grazie del tuo commento e tantissimi auguri anche a te!
    chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia
    ti ho conosciuto per caso e ne sono felice
    ti auguro un 2013 ricco di creatività
    ciao rosa


    se ti va vienimi a trovare http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina