martedì 7 maggio 2013

Cronache da Parma: De Gustibus 4 e 5 maggio 2013

Trascuro il mio blog e anche i vostri da un po' di tempo, mi dispiace e mi scuso, ma è un periodo intensissimo. Do il benvenuto alle mie nuove lettrici e ringrazio BogomillaFederica e Silvia che nelle scorse settimane mi hanno anche donato dei premi: perdonatemi ragazze se non sono ancora riuscita a rispettare le regole del gioco, spero di farlo al più presto, ma il tempo che riesco a ritagliarmi al momento è pochissimo.


Oggi, con qualche giorno di ritardo, vorrei raccontarvi con parole ed immagini il mio fine settimana a Parma per De Gustibus.

Intanto ho riabbracciato Sondra, un'anima amica e compagna a me molto cara e ringrazio Giorgio per averci pazientemente concesso tempo e spazi in questi giorni per vivere nel "nostro mondo".
Ho finalmente rivisto Rossella ... è sempre un piacere vedere lei e le meraviglie che sa creare, la ringrazio anche per essere stata la mia fornitrice ufficiale di cibo domenica, insieme allo stand del prosciutto Ferrarini e per il suo pasticcino :). 
Ho conosciuto Marina, che ringrazio per quanto ha fatto per me, per essere venuta a trovarmi e per avermi mandato l'articolo della Gazzetta di Parma e poi .... ho finalmente incontrato Maria Grazia del blog La pansè di Mary e mai e poi mai avrei pensato che fossimo quasi colleghe: altra società, altra filiale, ma sempre il medesimo gruppo, il mondo è davvero piccolo. 
Sia con lei che con suo marito Sergio mi sono sentita come se già ci si conoscesse, un incontro davvero piacevole e da ripetere. 
Mary è stata così carina che ha anche dedicato un post all'evento (potete trovarlo qui)

Ma cominciamo dall'inizio: venerdì sera a tarda ora (perchè il tempo con Sondra vola e ci dimentichiamo dell'orologio) mi sono avventurata con le stampe delle mie cartine di google maps sul volante alla ricerca del B&B dove avrei dovuto dormire.
Sì lo so che sono figlia di un'altra epoca e che siamo nell'era del tom tom, ma io faccio ancora alla vecchia, diciamo che è un po' anche un modo per sfidare i miei limiti e le mie paure a viaggiare da sola, qualche attimo  di panico c'è stato, ma per fortuna hanno inventato le rotonde per gli indecisi come me su dove svoltare e intorno ci ho macinato km, poi gli angeli per fortuna ogni tanto ti fanno l'occhiolino, quindi alla fine sono arrivata a destinazione, con grande pazienza della signora Angela di Corte Segalara.

La sera era buio quindi ho percepito l'atmosfera di quel posto, ma non ho potuto ammirarlo, ma questo è quello che ho visto la mattina uscendo da lì alla volta di Villa Malenchini


E poi sono arrivata qui, vi faccio fare una visita all'esterno, per il parco perché davvero merita.
Io purtroppo non ho avuto la possibilità di girare molto, quindi ho affidato la macchina fotografica agli amici che sono venuti a trovarmi


Noi eravamo all'interno del salone centrale della villa, stupendo!!



E qui trovate qualche scatto della mia esposizione ... (Mary ho preso in prestito dei tuoi scatti, perché mi sono accorta di avere davvero pochissimo di buono, spero non ti dispiaccia, in ogni caso invito chi vuole vedere meglio le foto ad andare a trovare Mary)


Nel pomeriggio abbiamo anche visto sfilare in abiti vintage delle belle donzelle ...io sono riuscita a immortalarle solo da dietro, ma erano bellissime anche da lì


La giornata di domenica purtroppo già dal pomeriggio è stata rovinata da un temporale, ma pazienza......
Che dire è stata nel complesso un'esperienza positiva  ...  un grazie alle amiche ritrovate e alle news entry.

Un abbraccio a presto,

Silvia


4 commenti:

  1. Ma che bello tutto, le tu creazioni sono meravigliose. Adoro gli abiti vintage. Mi piace un sacco questo post. Besitos.

    RispondiElimina
  2. O cavolo mi son persa la sfilata...
    Silvia che bella che sei..
    Hai fatto bene a prendere le foto..
    Il tuo resoconto è bellissimo, hai reso perfettamente l'idea di quanto era bello il posto..
    Un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  3. Una bellissima esperienza e bellissime le tue creazioni!
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvietta..
    qui piove..
    Ti abbraccio e ti auguro un buonissimo weekend..

    RispondiElimina