mercoledì 16 aprile 2014

Le mie prime mattonelle all'uncinetto per un astuccio

Fin da quando sono piccola mia mamma sferruzza e uncinetta, molti dei nostri maglioni e vestitini sono stati realizzati da lei e da mia nonna.  

Io solo ultimamente ho sentito il desiderio di imparare qualcosa perchè sono stata affascinata da alcuni lavori visti su internet in particolare quelli realizzati con le matonelle e allora ho deciso di provare.




Quando ho chiesto a mia mamma di insegnarmi a farle mi ha guardata incredula. Dovete sapere che quando la vedevo lavorare e ogni volta che mi proponeva di insegnarmi le ho sempre detto che non faceva per me, che ci voleva una pazienza troppo certosina e che il solo fatto di non riuscire a tenere l'uncinetto in mano mi innervosiva....embè.... per fortuna a volte nella vita si cambia e ci si può stupire.



Ho iniziato così per prova con delle lane che avevo. 
Vorrei farmi una coperta per il divano, ma a me piace vedere almeno in parte risultati in tempi non troppo lunghi, quindi per farmi un'idea ho deciso di cominciare con qualcosa di più veloce e così è nato lui...


L'ho regalato ad un'amica e so che è in ottime mani. 
Dopo di lui con la lana rimasta ho realizzato un "mini cuscino" per me con un lato invernale ed uno estivo ripieno di ossa di ciliegie e fiori di lavanda per i miei malanni, magari ve lo mostrerò non appena lo avrò stirato ;)
Vi auguro una splendida giornata, un abbraccio,

Silvia


3 commenti:

  1. Complimenti! Sono bellissimi.
    E' una tecnica che mi attira moltissimo ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, well done and beautiful projects! I love your colours choice and the sweet edges!
    Happy Easter!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina