lunedì 25 agosto 2014

Borsa mare in spago

Visto che siamo giunti agli ultimi giorni di agosto direi che è tempo di mostrarvi una borsa che ho realizzato quest'estate per una ragazza.

Lei aveva visto sul blog una borsa simile (potete trovarla qui), ma desiderava qualcosa di basico, senza nessun fronzolo e di dimensioni più ampie in modo che potesse utilizzarla come borsone per il mare.


Ebbene per me è stata la prima borsa all'uncinetto! 
Di solito quelle le ha sempre lavorate mia mamma, ma ho voluto imparare! 
Visto che questa aveva un punto semplice ne ho approfittato e mi sono messa all'opera.


La difficoltà non è stata tanto il punto, quanto lavorare lo spago! Che crampi! 
Mi è pure venuto il callo alle dita! 
Però che soddisfazione quando sono arrivata in fondo!


Abbiamo deciso di foderarla con un tessuto neutro chiaro e ho aggiunto un taschino interno con pattina in modo che il telefonino fosse protetto dalla sabbia ;)



Semplice ma carina e di effetto, anche senza nessuna decorazione.

Chissà la prossima volta in cosa mi cimenterò?

Buona settimana, un abbraccio,

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento