sabato 21 aprile 2018

Acchiappasogni e dintorni...

Con l'arrivo di questa primavera mi è venuta voglia di qualche decorazione leggera in giro per casa.


Da tempo avevo visto su pinterest degli acchiappasogni realizzati all'uncinetto che mi erano piaciuti molto e così ho voluto provare a realizzarli. 
Qualcuno l'ho fatto per me, altri per chi me lo ha chiesto per fare un pensierino a qualcuno.


Tra le stoffe che mi sono giunte dai cassetti di una zia c'era un pezzo di pizzo, un po' piccolino, ma che avevo tenuto da parte perchè non mi dispiaceva, senza sapere ancora cosa ne avrei fatto.


E alla fine ha ripreso vita in degli acchiappasogni che ho messo in camera.
Questi sono una rivisitazione un po' "romantica", poi ho provato a fare una variazione sul tema mixando l'idea dell' acchiappasogni con quella di una decorazione di benvenuto, da mettere magari all'ingresso.


Nel caso voleste saperne di più sull'origine e il significato di questi oggetti potete leggere qui.

Buon fine settimana, a presto,

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento