sabato 9 giugno 2018

Il divano....dipinto e rinnovato

Quando all'inizio ho sistemato casa avevo scelto come colori quelli caldi del tramonto....poi negli anni ho sentito il desiderio di cambiare e di orientarmi su un azzurro chiaro e bianco.


Il divano era rimasto una macchia color ocra che non si sposava con il resto. 
Ho cercato di "vestirlo", ma non mi aveva mai davvero soddisfatto nessuna soluzione.
Era da un pezzo che pensavo a verniciarlo, ma la cosa mi metteva molto pensiero...


Con dei mici in casa poi nel tempo si era anche molto rovinato....e forse anche questo alla fine mi ha dato coraggio....e in un pomeriggio, all'improvviso mi son detta che era il momento di provare.
Così armata di chalk paint e cera mi ci son messa al lavoro.


Il risultato a colpo d'occhio ora mi piace. Devo confessare che un po' si è già rovinato, forse non ho usato l'optimum dei prodotti e i mici....ci saltan sempre su ...il chè non aiuta....ma comunque ne è valsa la pena...quando mi giro verso quell'angolo l'occhio è più soddisfatto.


Con il nuovo copri divano ho poi realizzato anche dei nuovi cuscini utilizzando per alcuni degli stencil e dei colori per la stoffa, per altri dei campionari di tendaggi che mi avevano regalato tempo fa.
Infine per dare un po' più di movimento e per rifinire li ho contornati con un bordino all'uncinetto color panna e color ecru.

Buon fine settimana a tutti,

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento