sabato 12 gennaio 2019

Storia di un letto che si trasforma in divanetto

Quest'estate ho ridipinto tutte le porte interne e i battiscopa di casa dei miei. Erano di un color legno scuro, un po' segnati dagli anni ed era da tempo che proponevo di dare una schiarita all'ambiente....finalmente ho avuto l'ok e allora mi son messa d'impegno. 
Nella mia immaginazione ci sarebbero ancora tanti elementi da modificare perchè si crei un ambiente più armonioso, ma ogni cambiamento richiede i suoi tempi e anche ogni lavoro che ne segue ;) 
La porta della mia ex camera  da così...è diventata così....



Per ora vi mostro la trasformazione di quello che era il lettino della ma vecchia camera in un divanetto.
Qualche tempo fa una cara amica ha cambiato il suo divano e mi ha tenuto da parte i cuscini con imbottitura e fodere, sapendo che riutilizzo un po' di tutto.

Così ho risagomato gomma piuma e rivestimenti della misura che serviva, tinto la stoffa che era bianco panna con un color sabbia della Coloreria, realizzato degli stencil e rimontato il tutto per ricreare lo schienale.



 Ho poi realizzato dei cuscini a caramella utilizzabili come braccioli e che rendono il tutto più completo e infine per dare un po' di armonia e movimento ho aggiunto qualche altro cuscino più piccolo qua e là.



Il copriletto invece è opera della pazienza e delle mani d'oro di mia mamma. Lo ha realizzato riutilizzando vecchi teli tessuti al telaio delle nonne e lavorando a filet l'inserto centrale e la bordura.



Qua e là qualche piccolo dettaglio realizzato sempre con del materiale recuperato da una vecchia lampada, tende, parti di decorazioni floreali ;)



E così nella mia ex cameretta ora c'è un piccolo angolo che "intreccia le mani e le storie" di donne di tre generazioni...

Nessun commento:

Posta un commento