lunedì 13 novembre 2023

Consolle e specchiera cambiano look

 Questa consolle e questa specchiera avevano bisogno di essere alleggerite.

Il resto del mobilio nella stanza è in legno scuro.



Per creare un ambiente più luminoso ed armonioso sono stati di ispirazione i colori del divano (bianco panna-avorio) e quelli del pavimento sui toni del beige. 


Per la decorazione ho cercato di valorizzare le linee dei pezzi, dando con i rombi un elemento di stacco e di movimento.



Dopo aver preparato entrambi per la verniciatura, una volta steso il colore di base ho disegnato i rombi su misura, tenendo conto delle misure e dell'andamento del piano. 

Invece di creare lo stencil, in questo caso ho preferito ricrearlo con il nastro adesivo.


Per dare profondità e valorizzare le lavorazioni dei fregi ho anticato, utilizzato il dry brush e dei tocchi di foglia oro per creare dei punti luce.




Per rendere più armonioso e anche più leggiadro lo specchio, ho eliminato la cresta superiore, che però ho riutilizzato, creando un elemento decorativo a sè, da appendere o da collocare su una mensola.




Nessun commento:

Posta un commento