lunedì 16 settembre 2024

UN COMODINO CHE DIVENTA QUASI UN QUADRO NELLA STANZA

Per questo comodino cercavo una soluzione che fosse di effetto e desse un po' di movimento.



Ha dimensioni abbastanza grandi e la forma di parallelepipedo monocromatico lo appesantiva ancor di più.
Ho pensato di sfruttare le modanature del bordo superiore ed inferiore per avere un effetto cornice e di realizzare un quadro sull'anta.



Ho scelto un'immagine che mi piaceva e che per colori si sposasse bene con il piano in vetro di un color rame ed ho utilizzato un foglio in carta di riso per decoupage. 



Là dove la dimensione del foglio non arrivava a coprire tutta la superficie dell'anta ho proseguito a disegnare il paesaggio di sfondo e mi sono allargata anche sui fianchi, in modo che anche visto da diverse angolazioni il risultato fosse armonioso.



Ho poi dipinto la parte lignea dei piedi del colore del piano, i bordi modanati e tutte le parti di ferramenta color oro, in modo da incorniciare il quadro.



Ora risulta più leggero, ma ha acquisito carattere e può essere l'elemento che impreziosisce un ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento