sabato 2 gennaio 2016

Completo per un caldo inverno: bianco e soffice come la neve


Nel 2015 che abbiamo appena salutato creativamente parlando mi sono dedicata di più all'uncinetto che al cucito. Chi l'avrebbe mai detto? Solo pochi anni fa ero ancora lì a dire che mai e poi mai avrei imparato, poi dopo circa due anni di sole roselline e semplici bordini mi sono cimentata in qualche lavoretto, per me, più impegnativo e questo autunno e questo Natale mi hanno portato a nuovi esperimenti per grandi e piccini che un po' alla volta vi mostrerò.


Inizio col postarvi una mantellina dal sapore romantico e retrò....
 Mi son detta provo. Cerco qualche video tutorial su you tube per capire come si fa e poi vedo. 



Poi sai com'è....era rimasta un po' di lana e cercando in qua e in là ho visto dei guantini che mi piacevano e ho provato a realizzarli per finire poi con un cappellino abbinato.....


Così son nati loro.


Il primissimo esperimento invece è stato questo.
Veramente ero partita con l'idea di fare qualcosa di completamente diverso: un collo che una volta finito doveva essere un tubolare dritto. Ma andando a mano libera e non con tanto occhio, mi sono accorta che il lavoro si allargava e ho voluto provare a continuare lo stesso per vedere cosa poteva venirci. Alla fine è uscito lui. Non proprio lo scalda collo che volevo, ma un ampio colletto di lana che può essere portato su una lupetto liscia, al posto di una collana perchè già di suo è un po' impegnativo ;)


Da lì poi qualche altro pensierino è nato strada facendo, alle prossime puntate e buon inizio d'anno a tutti :)


Silvia

2 commenti: