Questo tavolino si trova in un museo e di solito viene utilizzato per appoggiarci il diario dei visitatori, per coloro che uscendo vogliono lasciare un pensiero.
Il contesto è rustico industriale. Un casolare in pietra ristrutturato, con un bellissimo affaccio su un versante della vallata.
Proprio di fronte a dove il tavolino è collocato c'è una grande vetrata da cui si può ammirare il verde del prato e degli alberi che circondano l'edificio e il panorama sullo sfondo.
E' stato proprio il rapporto tra interno ed esterno, la combinazione tra gli elementi industriali e quelli della natura ad ispirare la scelta dei colori.
Per la base si è scelto un bel verde bosco per richiamare il paesaggio di fronte, e per il piano il colore del legno presente anche in altri elementi all'interno della struttura.
Si è poi scelto un grigio antracite, che richiama il colore delle vetrate e di altri pezzi dell'arredamento, per la scritta che vuole invitare il visitatore a fermarsi "qui" un attimo, se desidera lasciare traccia del suo passaggio.
Questa è una parte dell'esterno e del bel panorama che da lì si può ammirare.
Nessun commento:
Posta un commento