sabato 24 febbraio 2018

Un album per gli sposi

Qualche tempo fa mi hanno commissionato un album per una coppia di sposi.
Il testimone di nozze voleva fare loro un regalo particolare, qualcosa di personale che potesse contenere dei ricordi di quel giorno visti attraverso gli occhi di un amico. Così la sua ragazza, per la quale avevo già realizzato un album di matrimonio tempo fa, mi ha contattata e insieme abbiamo pensato a qualcosa che potesse rientrare nei gusti degli sposi. Avevano avuto un' dea carina, quella di scattare agli sposi delle foto con una polaroid e di inserirle nell'album.



Volevano qualcosa di semplice, ma grazioso e ho colto l'occasione per proporre qualche piccolo dettaglio realizzato con qualche strumento da scrap che avevo acquistato poco prima, per rendere più gradevole e particolare l'interno.



Mi hanno accordato la loro fiducia e una volta scelti i colori mi hanno lasciato carta bianca....e quando è così è per me l'ideale ;)



Rispetto a dei lavori realizzati di sana pianta a scrap, questo album è qualcosa di davvero minimale. sia perchè siamo partiti da una struttura di base già fatta, sia perchè non sono così fornita per lavorare con questa tecnica, però anche con poco qualcosa di carino si può fare.



Ho creato qualche cornicetta dove poter inserire una o più foto, inserito qualche tag qua e là e qualche timbratura.



 Pensando ai vari bigliettini di auguri che avrebbero ricevuto ho creato una busta a soffietto , che ho applicato alla fine dell'album, dove avrebbero potuto raccoglierli.



Per la copertina ho ricamato un ovale a punto croce con i loro nomi e la data del loro matrimonio, ci ho messo un po' per trovare la soluzione migliore, ma poi sono rimasti soddisfatti sia il testimone che gli sposi novelli ;)



Buona giornata,

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento