domenica 5 marzo 2023

Restyling di una consolle con i colori del mare e l'oro del sole

Per il restyling di questa consolle dalle linee classiche ho voluto osare con il colore, in modo da cambiarle completamente volto.

Son partita dalla scelta degli stencil che avrei voluto inserire e con un'idea di massima della composizione grafica, che fin da subito ho pensato di realizzare con l'oro.

Ho poi individuato dei colori dal forte impatto con gradazioni dal turchese al blu petrolio.

Dal pannello centrale, collocato sul retro nella parte bassa, ho eliminato la cornice della dimensione più piccola, in modo che le decorazioni potessero risultare di maggiore effetto.

Il piano ed i piedi sono stati riportati a legno e successivamente sbiancati.

Tutta la struttura è stata decorata con l'effetto dello sfumato, creando così uno sfondo per far risaltare l'oro degli elementi decorativi, impreziositi dall'applicazione della foglia oro.

Il risultato è un pezzo che può diventare un elemento di accento, fresco, colorato e dal sapore elegante.

L'abbinamento dei colori dello sfondo con la foglia oro, mi rievoca l'immagine di certi mari dalle acque azzurre che brillano quando sono baciate dal sole.

Nessun commento:

Posta un commento