lunedì 31 luglio 2023

RESTYLING SUGLI INFISSI

In questa strana primavera, tra una pioggia e l'altra, mi son dedicata a diversi lavori in tavernetta ed in garage. 
Tra questi, quello sugli infissi. 
I lavori nelle diverse parti di casa son stati fatti un po' alla volta nel tempo ed utilizzando, quando c'era l'occasione, del materiale di recupero. 

Da tempo era mio desiderio cercare di creare un'armonia di insieme. 
Così ho deciso di uniformare gli infissi  già esistenti e diversi tra loro del piano terra. 


Ho optato per un effetto venalegno chiaro, abbinato (per le parti metalliche e di ferramenta) ad un grigio antracite ferromicaceo.



La trasformazione più radicale è stata sul portone grande del garage. 



Partendo da una struttura in alluminio ho creato un effetto simile a delle doghe di legno.





Per le finestre che affacciano sul giardino ho lavorato sia sulla struttura che sui vetri dipingendovi delle foglie e creando un effetto opaco. 


Volevo in tal modo mimetizzare alcune parti rovinate e non rendere visibile dal giardino l'interno del garage, ahimè non sempre in ordine!




Visto che anche le ringhiere dei terrazzi ai piani superiori erano da riverniciare, ho utilizzato lo stesso grigio antracite utilizzato per alcune parti degli infissi, in modo che sulle varie facciate e sui vari piani ci fosse un rimando cromatico.







Fino ad ora avevo sempre lavorato su pezzi che andavano collocati all'interno. 
Questi sono stati i primi lavori svolti su elementi esterni. 
Mi auguro che si mantengano il più a lungo possibile ;)









Nessun commento:

Posta un commento